Terni, una ‘Run & Walk’ per beneficenza

L’appuntamento è organizzato dall’Amatori podistica Terni: ricavo alla ’Fondazione Umberto Veronesi delegazione di Terni’

Condividi questo articolo su

Nuova ‘Run & Walk by night’ organizzata dall’Amatori podistica Terni. Dopo il recente appuntamento per ricordare Sergio Secci, lunedì la camminata serale riguarderà beneficenza e solidarietà: la quota di iscrizione, 5 euro, sarà totalmente devoluta alla ‘Fondazione Umberto Veronesi delegazione di Terni’, per la ricerca medica. Al camposcuola ‘Casagrande’ si inizia alle 21.

La manifestazione ludico-motoria notturna sarà coorganizzata insieme al Comune di Terni e alla stessa Fondazione (delegazione ternana guidata dalla presidente Maria Possenti Castelli) e, come nell’esperienza dello scorso anno, sarà vissuto da centinaia di podisti e camminatori, giovani e meno giovani. «Nel 2014 – spiega il presidente dell’Apt Fabio Laoreti – ci fu una risposta importante dai cittadini ternani e anche da tanti runners e walkers di fuori città, dimostrando di essere sempre molto sensibili a tematiche così importanti. Ricordiamo che nel 2014 fù anche dedicato alla complessa vertenza Ast».

Impegno sociale Questa ‘Run & walk by night’ sarà di sette chilometri circa e permetterà di amminare e correre senza stress, in una serata di impegno sociale. Hanno collaborato per la realizzazione dell’evento la Croce rossa italiana, il Comune di Terni – assessorato allo sport e mobilità – la e polizia municipale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli