Terni: un’altra catena via dal centro. Futuro incerto per i lavoratori

Il 10 aprile ultimo giorno di apertura per Calliope che aveva aperto nel 2013. Si libera una superficie di 250 metri quadrati

Condividi questo articolo su

di F.L.

Il centro di Terni perde un’altra catena commerciale: chiude Calliope, negozio di abbigliamento del gruppo Teddy, che in corso Tacito, a pochi passa dalla fontana, occupa un locale di circa 250 metri quadri. Domenica 10 aprile sarà infatti l’ultimo giorno di attività, oltre che di lavoro per i sette dipendenti.

I dettagli

La crisi, che continua a farsi sentire, assesta così un altro colpo nel settore del commercio cittadino. Calliope – che fa parte dello stesso gruppo riminese a cui appartiene il marchio Terranova, che rimane invece sempre in corso Tacito – aveva aperto a Terni nel 2013. Ora, nove anni dopo, si fa incerto il futuro dei lavoratori, in parte con contratti a termine: la società ha proposto il ricollocamento in altri punti vendita della catena, anche se non ci sarebbero al momento disponibilità nelle vicinanze. La maggior parte di loro sarà così costretta a trovare in autonomia un nuovo impiego. Altri già nei mesi scorsi – fiutando probabilmente l’aria – avevano optato per il trasferimento, ma sempre fuori regione. Dunque un altro locale commerciale del centro, anche di notevole superficie, che si svuota. Un’altra chiusura dopo quella delle catene Pittarosso, Tally Weijl, Doppelgänger e Piazza Italia, oltre che di altre attività più piccole, alcune delle quali hanno scelto il trasferimento al Cospea Village. Chiusure compensate solo in parte da alcune aperture, come quelle dei marchi Mango, Max Mara e Stefanel.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli