Terni, valigia sospetta: vuota, caso risolto

Allarme bomba giovedì mattina in via I Maggio. Il trolley abbandonato in una cabina telefonica accanto alla scuola ‘Anita Garibaldi’. Si indaga

Condividi questo articolo su

Un trolley di plastica nero, sospetto, lasciato dentro una cabina telefonica in via I Maggio, nel pieno centro di Terni, di fronte alla scuola elementare ‘Anita Garibaldi’. È stato trovato giovedì mattina e i comprensibili timori, legati anche a gravi e recenti episodi come quello di Alessandria, hanno imposto ogni misura utile a scongiurare pericoli. A partire dalla chiusura temporanea della scuola, della strada ed all’intervento degli artificieri dell’Arma dei carabinieri.

ALLARME BOMBA IN CENTRO A TERNI – LE FOTO

In campo

Presenti sul posto i carabinieri del Nor di Terni con il comandante Mirco Marcucci ed anche la polizia Locale di Terni per gestire la viabilità. Intervenuta per accertarsi della situazione anche Valeria Alessandrini, assessore comunale alla scuola.

VALIGIA SOSPETTA, VIA I° MAGGIO BLOCCATA

Evacuato anche il Classico

Contestualmente alla chiusura a pedoni e mezzi del tratto di via I Maggio interessato dall’intervento, è stata temporaneamente chiusa la scuola ‘Anita Garibaldi’ ed evacuato – le lezioni erano già iniziate – l’adiacente liceo classico ‘Tacito’ con i ragazzi che hanno raggiunto (circa 650 unità in tutto) il cortile dell’oratorio della parrocchia di San Francesco. L’assessore comunale Alessandrini, intanto, dice: «Proporrò di togliere quella cabina telefonica che è del tutto inutile».

CASO RISOLTO: PARLA IL COMANDANTE MIRCO MARCUCCI

Caso risolto

Poco dopo le ore 10 di giovedì mattina la situazione è stata definitivamente chiarita e risolta: il trolley nero, abbandonato nella cabina, era vuoto. Allarme rientrato e le varie misure applicate, sono state revocate. Si indaga comunque per capire chi e perché – le ipotesi vanno dalla semplice dimenticanza alla volontà di creare un allarme – abbia lasciato lì la valigia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli