22 °c
Terni
26 ° Mer
28 ° Gio
martedì, 1 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, via del Leone: altri 7 giovani positivi

Terni, via del Leone: altri 7 giovani positivi

di Simone Francioli
22 Agosto 2020
in Ambiente e salute, Apertura 5, Coronavirus, In evidenza
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Usl 2, prefettura di Terni, forze dell’ordine e la stessa associazione ‘San Martino’, in sinergia, in campo per fronteggiare una situazione che desta qualche preoccupazione in città. Quella relativa ad un operatore, e al stesso tempo ospite della struttura d’accoglienza di via Leone 1, nel pieno centro di Terni, gestita dall’associazione diocesana. Il giovane – 32enne nigeriano – è risultato positivo al Covid-19 con lievi sintomi ed è stato posto in isolamento coattivo. Per questo mercoledì pomeriggio la Usl Umbria 2 ha sottoposto a tampone tutti gli ospiti della residenza, cittadini stranieri accolti in Italia e da tempo presenti a Terni – diciotto in tutto – ed anche altre persone di strutture diverse che hanno avuto contatti diretti con l’operatore. I test effettuati in tutto dalla Usl2 sono circa venticinque e ora si attendono gli esiti. Al momento gli ospiti degli appartamenti di via del Leone sono monitorati h24 dalle forze dell’ordine, nell’ambito del servizio ordinato dal questore di Terni, essendo tutti sottoposti ad isolamento domiciliare fiduciario. Nel caso di eventuali positività, si dovranno poi – per ciascuno – riscostruire i contatti avuti e procedere ad un ampliamento dell’indagine epidemiologica.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Stroncone, struttura per pazienti psichiatrici in quarantena

Il 32enne risultato positivo al Covid-19, fra l’altro, presta servizio presso una struttura semiresidenziale per pazienti psichiatrici nel territorio comunale di Stroncone. Di conseguenza la stessa struttura è stata sottoposta a quarantena, con l’indagine epidemiologica della Usl 2 che ha individuato circa venti soggetti – fra operatori, ospiti ed altri contatti – da sottoporre a tampone e quindi, per il momento, in isolamento fiduciario. Il numero delle persone ‘sotto esame’, pertanto, si è esteso ulteriormente e, anche in questo caso, si attendono gli esiti degli esami eseguiti dall’azienda sanitaria.

AGGIORNAMENTI – Primi esiti: altri sette positivi

Nel tardo pomeriggio di giovedì è poi emerso il primo esito dell’indagine epidemiologica condotta dalla Usl Umbria 2, con la ricostruzione dei contatti e l’effettuazione dei tamponi ai residenti della struttura di via del Leone. Il primo dato è che, oltre all’operatore 32enne, altre sette persone sono risultate positive al Covid-19. Otto in tutto, quindi e al momento, i casi per i quali verrà applicato l’isolamento obbligatorio su ordine del sindaco di Terni. Il quadro completo della situazione sanitaria verrà definito dalla Usl nel corso delle prossime ore. Intanto per gli otto positivi si dovrà ricostruire, per ciascuno, i contatti intercorsi e procedere eventualmente con ulteriori isolamenti ed esami. Una situazione che, come e più di ieri, desta qualche comprensibile timore everrà gestita con la massima cura dall’autorità sanitaria competente.

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Usl Umbria 1: va in pensione Luigi Sicilia, direttore del distretto Media Valle del Tevere
Ambiente e salute

Usl Umbria 1: va in pensione Luigi Sicilia, direttore del distretto Media Valle del Tevere

30 Giugno 2025
Ambiente e salute

Un tramonto tra i monti: sabato 5 luglio escursione sotto il cielo della Valnerina

30 Giugno 2025
Personale Usl Umbria 2 «al limite». La Rsu pronta allo stato di agitazione
Ambiente e salute

Personale Usl Umbria 2 «al limite». La Rsu pronta allo stato di agitazione

30 Giugno 2025
Altra ondata di calore. Terni, possibile massima da 40°C
Ambiente e salute

Temperature ancora in aumento in Umbria. Poi arrivano i temporali di calore: calo termico nel weekend

30 Giugno 2025
Appalto urgente Covid da 3,6 milioni: lavoro temporaneo nelle aziende sanitarie
Ambiente e salute

Lettera aperta all’ospedale di Terni: «Avete salvato mio padre»

28 Giugno 2025
Ambiente e salute

Terni, solito problema rifiuti a Maratta: «Lasciati in vista dopo il taglio dell’erba»

28 Giugno 2025

Meteo

Umbria
1 Luglio 2025 - martedì
Clear
20 ° c
64%
5mh
38 c 19 c
Mer
38 c 17 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.