Terni, attività ristorativa tra il Conad e l’ospedale: c’è l’ok. Si parla di nota catena

Il dirigente Bedini firma la conclusione positiva della conferenza di servizi per una costruzione in via Villa Fongoli da circa 500 metri quadrati. McDonald’s in arrivo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Ristorazione a Terni, c’è il via libera del Comune di Terni ad una nuova costruzione in via Villa Fongoli. Vale a dire tra il Conad di via Urbinati e l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’, a ridosso del tunnel creato per la futura bretella: il dirigente all’urbanistica, Claudio Bedini, ha firmato la conclusione positiva con prescrizioni dei lavori svolti dalla conferenza di servizi decisoria.

GIUGNO 2024, IN VIA VILLA FONGOLI SI PUNTA SULLA RISTORAZIONE

Ora per l’autorizzazione unica – il titolo che occorre per l’avvio dei lavori – la ditta proponente dovrà presentare la polizza fidejussoria per la corretta esecuzione delle dotazioni territoriali da rendere di uso pubblico e pagare alla tesoreria comunale il contributo di costruzione da 57 mila euro. L’istanza era stata presentata il 22 maggio e gli enti coinvolti – oltre al Comune – sono stati la Usl Umbria 2 e il Sii.

Bene, ma cosa sarà sviluppato? Si parla di una struttura di circa 500 metri quadrati con apertura di un nuovo punto McDonald’s. Per quel che concerne il terreno – c’è un cartello ben esposto da tempo – è in mano all’immobiliare Vincioni. Vedremo gli sviluppi.


Terni, edilizia: in via Villa Fongoli si punta sulla ristorazione

Terni, commercio in centro: movimenti in via Roma e largo Liberotti. E non solo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli