Terremoto: «3 milioni per la comunicazione»

Perugia, l’annuncio del vice presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, al festival del giornalismo: «Il turismo ha sofferto per confusione e false informazioni»

Condividi questo articolo su

Un investimento massiccio, quello annunciato al festival del giornalismo dal vice presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli: «Tre milioni di euro».

IL VIDEO DELL’INTERVENTO  DI FABIO PAPARELLI AL FESTIVAL 

La «superficialità» L’investimento si è reso necessario, ha detto Paparelli, per porre rimedio ai danni fatti da come il terremoto che ha interessato anche l’Umbria è stato raccontato «in diretta, da ogni tipo di strumento di comunicazione, dalla carta stampata, ai siti di informazione, ai social, alle ‘all news’ televisive; un flusso enorme di informazioni che, soprattutto nell’immediatezza dell’evento, ha avuto caratteri di superficialità».

IL TERREMOTO

Le «false informazioni» Generando, secondo il vice presidente della Regione, «confusione e false informazioni che sono state, oltretutto, alla base di una immagine errata e fuorviante, in quanto identificavano diversi luoghi dell’Umbria, e la stessa regione nel suo insieme, come ‘epicentro”’del terremoto, producendo, così, una paura diffusa che ha di fatto annullato per diversi mesi il turismo nella regione».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli