Un investimento massiccio, quello annunciato al festival del giornalismo dal vice presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli: «Tre milioni di euro».
IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI FABIO PAPARELLI AL FESTIVAL
La «superficialità» L’investimento si è reso necessario, ha detto Paparelli, per porre rimedio ai danni fatti da come il terremoto che ha interessato anche l’Umbria è stato raccontato «in diretta, da ogni tipo di strumento di comunicazione, dalla carta stampata, ai siti di informazione, ai social, alle ‘all news’ televisive; un flusso enorme di informazioni che, soprattutto nell’immediatezza dell’evento, ha avuto caratteri di superficialità».
Le «false informazioni» Generando, secondo il vice presidente della Regione, «confusione e false informazioni che sono state, oltretutto, alla base di una immagine errata e fuorviante, in quanto identificavano diversi luoghi dell’Umbria, e la stessa regione nel suo insieme, come ‘epicentro”’del terremoto, producendo, così, una paura diffusa che ha di fatto annullato per diversi mesi il turismo nella regione».