Terremoto: «A Cascia solidarietà concreta»

Una donazione della Camera Civile di Perugia e del Comune di Corciano per aiutare una famiglia ad acquistare una ‘casetta’ di legno

Condividi questo articolo su

Il ricavato di ‘Un’avvocatura solidale da Amatrice a Norcia’, cena di beneficenza che si è tenuta il 16 dicembre al circolo Arcs di Mantignana di Corciano, è stato donato ad una famiglia di Cascia che sta costruendo una ‘casetta’ in legno.

Una ‘casetta’ in legno «Abbiamo deciso di donare i soldi raccolti a queste persone – spiega Lucia Baldoni, presidente della Camera Civile di Perugia, che domenica scorsa ha consegnato l’assegno insieme a Franco Baldelli, assessore del Comune di Corciano -, con un figlio portatore di handicap, perché stanno costruendo una ‘casetta’ in modo da poter lasciare l’agriturismo dove alloggiano dallo scorso 10 novembre».

I soldi raccolti con la cena e altre donazioni, aggiunge Lucia Baldoni, «sono stati suddivisi in due: la nostra parte è andata a questa famiglia di Cascia, mentre l’altra ad una di Amatrice. Andare a Cascia e parlare con questa famiglia ci ha colpito molto. Questi genitori, con i propri figli, hanno voglia di tornare alla normalità e da soli si stanno comprando questa ‘casetta’, installandola nel giardino davanti a quella in cui non possono più vivere dopo il terremoto». Ma non finisce qui: «il conto corrente che avevamo aperto per la cena non è stato chiuso perché abbiamo in programma altre iniziative per continuare a raccogliere i fondi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli