Terremoto, Giove: riapre la scuola

Mercoledì gli studenti delle elementari e delle medie sono tornati tra i banchi. Prevista per lunedì la riapertura della materna

Condividi questo articolo su

Tornano finalmente tra i banchi gli studenti di Giove. Con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni, infatti, sono terminati i lavori sulle scuole elementari e medie del comune ternano.

Gli studenti I bambini, mercoledì mattina, sono tornati a frequentare le lezioni regolarmente. Dopo il terremoto del 30 ottobre, l’edificio scolastico era stato dichiarato inagibile e, dopo l’ordinanza emanata dal sindaco Alvaro Parca, era stato disposto il trasferimento in un’altra struttura per oltre 200 studenti (80 frequentanti le scuole medie, 79 le elementari e 46 la materna).

Il trasferimento I ragazzi delle medie  55 residenti a Giove e 25 a Penna in Teverina – erano stati trasferiti temporaneamente nelle scuole di Guardea, tranne una sezione che era stata sistemata in un altro edificio di Giove, così come la materna, mentre le elementari erano state spostate a Penna in Teverina.

I bambini della materna L’asilo, invece, riaprirà lunedì 5 dicembre e per la quale i lavori dovrebbero essere terminati mercoledì mattina.

Amministrazione comunale A rendere nota la bella notizia è l’amministrazione comunale che sottolinea come le opere siano state portate a termine con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni. «Gli interventi – fanno sapere – hanno riguardato l’installazione di tiranti di sicurezza e il risanamento di alcune piccole crepe interne. Inoltre nell’edificio sono presenti stati installati strumenti di monitoraggio che registrano eventuali movimenti della struttura in caso di nuove scosse sismiche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli