Terremoto, la terra continua a tremare

Alle 3,34 della notte tra venerdì e sabato una nuova forte scossa (di magnitudo 4,3) ha interessato l’Umbria: ma il fenomeno sismico continua

Condividi questo articolo su

Di assestamento, le chiamano. Ma le scosse di terremoto che si susseguono a migliaia, dalla tragica notte del 24 agosto, nel centro Italia non assestano proprio niente. Anzi.

Notte di paura Alle 3,34 della notte tra venerdì e sabato la più forte – di magnitudo 4.3  – ha provocato di nuovo il panico nelle popolazioni già provate anche sotto il profilo psicologico, ma la terra – di fatto – da quella notte di morte non ha mai smesso di di tremare: solo dalla mezzanotte e fino alle 8 di sabato mattina si sono succedute 28 scosse (oltre a quella delle 3,34 ce ne sono state due di magnitudo 3) e lo sciame continua.

Verifiche in corso La Protezione civile, le forze dell’ordine e i volontari stanno verificano nuovi eventuali danni e il fatto che le scosse si susseguano con intensità notevole potrebbe rallentare le operazioni di controllo sulla stabilità degli edifici e di conseguenza l’avvio della fase della messa in sicurezza.
Molta paura, nella notte, a Norcia , per una forte scossa di terremoto che ha svegliato di soprassalto la popolazione.

Nuove scosse Alle 12,19, poi, preceduta e seguita da altri movimenti tellurici meno importanti quanto incessanti, una nuova scossa molto forte – di magnitudo 4,5 e con epicentro a Castel Sant’Angelo sul Nera – è stata avvertita in gran parte della regione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli