ThyssenKrupp Ast, nuovo look in rete

Rifatto il sito internet aziendale: «C’è la storia di un’azienda che ha più di 130 anni, c’è l’acciaio in tutte le sue finiture e applicazioni, ma soprattutto ci sono le persone»

Condividi questo articolo su

«C’è la storia di un’azienda che ha più di 130 anni, c’è l’acciaio in tutte le sue finiture e applicazioni, ma soprattutto ci sono le persone, la vera grande forza di Acciai Speciali Terni». Sono questi, annuncia l’azienda, «i tre elementi al centro del nuovo sito web aziendale – www.acciaiterni.it – che da oggi è online in una rinnovata veste grafica».

I messaggi Protagoniste del nuovo portale sono le persone, come espresso dal claim in homepage: «Si può riciclare, fondere, piegare, arrotolare e spedire in tutto il mondo; diventa un ponte, un oggetto di uso quotidiano, si proietta in un’architettura, si guida. Ma senza la passione sarebbe solo una fredda lastra di acciaio». L’altro protagonista è il cliente, «che da oggi ha uno strumento più moderno ed efficace per entrare in contatto con l’azienda. Uno strumento che mostra come qualità, tempi rapidi, assistenza e affidabilità stiano portando Acciai Speciali Terni a raggiungere velocemente il mercato, con una nuova attenzione ai clienti finali, resa possibile dal “cambiamento di pelle” dell’azienda, nella linea del “miglioramento continuo”».

I dettagli Le nuove sezioni del sito, dice Ast, «raccontano questo profondo rinnovamento. Navigando tra le sue pagine è possibile scoprire la visone e i valori, i prodotti, i servizi e le soluzioni. La forte attenzione dell’azienda verso l’ambiente è testimoniata dai principali progetti che vanno in questa direzione: il bando internazionale per il riciclo delle scorie, la riqualificazione della ex discarica di Valle fino al numero verde attivato per creare un filo diretto tra Acciaieria e città, in grado di rispondere alle domande sui principali temi ambientali. Il nuovo sito web racconta l’estremo rigore nella prevenzione degli incidenti sul lavoro e l’impegno che l’azienda profonde ogni giorno per creare un ambiente in cui tutti i dipendenti possano sviluppare il loro potenziale e dove la sicurezza e la salute siano al primo posto».

Le campagne La pagina dedicata al CSR (Corporate Social Responsibility) «ribadisce il ruolo sociale di Acciai Speciali Terni e la volontà di coniugare gli obiettivi economici con quelli etici, le performance commerciali con quelle sociali per creare valore all’azienda e all’ecosistema che le ruota attorno. Qui sono descritti i principali progetti che AST ha portato a termine: dal sostegno alle popolazione terremotate dell’Umbria fino alle campagne di prevenzione medica gratuita per la città di Terni attraverso la Cassa Mutua Aziendale e il Circolo lavoratori Terni».

Gli obiettivi La sezione “Miglioramento continuo”, spiega sempre Ast, «racconta nel dettaglio la nuova cultura aziendale che mette al centro il valore dell’umiltà e della semplicità e punta sul massimo coinvolgimento di tutti», mentre «attraverso il Back to Basics si sono chiariti gli obiettivi aziendali ed è stata promossa la partecipazione attiva di tutti al loro conseguimento. Il viaggio verso il cambiamento è partito dagli impianti, dove ha origine il prodotto, ed è già arrivato a diffonderei principi di trasparenza, collaborazione, spirito di squadra, orientamento al cliente, raggiungimento del risultato e velocità di adattamento, in tutta la struttura organizzativa, vertici inclusi. Oggi tutto questo è un segno concreto, visibile in ogni reparto dell’Acciaieria e, grazie a questa nuova vetrina sul web, è accessibile da ogni parte del mondo».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli