Torna la ‘Narni Sport Night’: una festa per oltre 60 associazioni

Sabato 1° ottobre la IX edizione dell’appuntamento allo Scalo: si inizia alle 20. Diverse le novità, spazio a dimostrazioni, cibo e concerti

Condividi questo articolo su

Dimostrazioni sportive, spettacoli, concerti, stand gastronomici e mercatini. Un mix che andrà in scena a Narni sabato 1° ottobre in occasione della IX Narni Sport Night: oltre sessanta le associazioni coinvolte nell’evento che si svilupperà a partire dalle 20 allo Scalo con tanto di presentazione ufficiale – palco centrale – della Narnese e della Ternana Femminile, quest’anno protagonista al San Girolamo nel campionato di serie B. A presentare la prima edizione post blocco causato dal Covid sono stati la vicesindaco Alessia Quondam Luigi, l’assessore Marco Mercuri e il numero uno provinciale del Coni Fabio Moscatelli.

Sport, promozione e festa. Le premiazioni

Allo stato attuale – come di consueto ci potrebbero essere modifiche in corse – sono sessanta le associazioni sportive coinvolte, un numero maggiore rispetto all’edizione ternana dello scorso 17 settembre in largo Frankl. Il sabato narnese tuttavia scatterà qualche ora prima allo stadio San Paolo: alle 16° ci sarà la 1° Coppa Narni Sport Night con il coinvolgimento di Accademia Frosinone, Accademia Rimini, Leoni Calcio, Narnese e Thyrus. In serata poi – ore 21 – spazio allo Special sport event con il torneo di volley tra la Pallavolo Narni e la Bosico. Previste anche le premiazioni di atleti del territorio che si sono messi in evidenza a livello mondiale: si tratta di Alessandra Guazzaroni, Luca Antognozzi e Stefano Romano per il karate, più Aldo e Silvia Camiciola nell’ambito del tiro elica (rispettivamente 1° e 3° nella competizione iridata). Coinvolti anche il Coni, Special Olympics, Fci, Enpa e sport paralimpici. A livello musicale saranno di scena dalle 22.30 ‘Gli Scirockati’ con il loro rock all’italiana.

Le potenzialità

«Dopo due anni – le parole di Mercuri nel lanciare l’evento – di stop si riprende, l’amministrazione di Narni è attenta allo sport. Sarà una festa in un centro commerciale naturale come è Narni Scalo, faremo conoscere le potenzialità di tutti». La vicesindaco ha ringraziato la macchina comunale per l’organizzazione e le associazioni sportive per la partecipazione: «Sono tantissime, nel palco centrale presenteremo la Narnese e la Ternana Femminile». Sponda Coni, Moscatelli ha parlato di un evento «che ormai è tradizione e ciò vuol dire che piace. Avviene nel momento della ripartenza tra settembre ed ottobre, questa manifestazione dà la possibilità di conoscere. La Provincia di Terni per lo sport sta vivendo uno dei momenti migliori e lo dico dopo aver visitato tutte le realtà: ho trovato un grande fermento, dobbiamo essere grati alle associazioni. La pandemia ha fatto male». Ora è tempo di Narni Sport Night.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli