‘Triathlon a scuola’: bambini in festa

Terni, al camposcuola ‘Casagrande’ duathlon e tanto divertimento per i bambini coinvolti nell’ultimo atto del programma

Condividi questo articolo su

terni triathlon duathlon92Duecento metri di corsa, ottocento in bicicletta e duecento metri ancora in allungo, in una mattinata di sport e tanto divertimento. Circa 250 bambini delle scuole ‘Vittorio Veneto’, ‘Mazzini’ e ‘Anita Garibaldi’ si sono ritrovati giovedì al camposcuola ‘Casagrande’ di Terni per l’atto conclusivo del programma ‘Triathlon a scuola’, una serie di eventi organizzati dal Terni Triathlon per insegnare ai ragazzi la disciplina del multisport. Duathlon e festa per tutti.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELL’EVENTO

terni triathlon duathlon04Da settembre a marzo la società del presidente Alessandro Fancelli – in collaborazione con il Coni Umbria e la delegazione regionale del Fitri – ha tenuto una serie di corsi per le classi IV e V elementari dei plessi scolastici del I circolo didattico ‘Mazzini’. Luca Listanti, campione di nuoto master e Luca Scifo, tecnico specializzato, sono stati coinvolti nell’attività con i piccoli.

Il messaggio Presenti alla manifestazione il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza, l’assessore comunale allo sport Emilio Giacchetti, il delegato provinciale del Coni Stefano Lupi, la direttrice ditattica del I circolo ‘Mazzini’ Maria Elisabetta Mascio e il delegato regionale Fitri Riccardo Giubilei. Un messaggio chiaro per i piccoli partecipanti: «Divertitevi, conta questo. Qui non ci saranno né primi né ultimi». Al termine medaglie per tutti, abbracci e sorrisi.

Terni triathlon draghettiPiccoli vincenti In precedenza, nel weekend, i piccoli ‘Draghetti’ si erano resi protagonisti di altri ottimi risultati nel 4° Duathlon di Poggio Mirteto, seconda prova del campionato regionale laziale. Cinque i rossoverdi coinvolti: terza vittoria per Beatrice Giubilei dopo quelli di Pescara e Roma, ‘bronzo’ per Sara Piacenti. Sorrisi e corsa anche per Tommaso Fancelli, Diego Capotosti e Tommaso Giubilei.

I senior Pietro Morelli e Fabio Di Niccola hanno corso la Roma-Ostia, la mezza maratona più partecipata: 1 ora, 26 minuti e 45 per il primo, 1 ora, 28 minuti e 53 per il secondo. Michele Sciri, Michal Momot e Simone Ratini sono stati di scena alla ‘Maratonina di Pasqua’, mentre Lorenzo Carlini e Geremia Svizzeretto hanno dato battaglia nel 13° ‘Gran premio Tuder Auto’: buona performance di Carlini, capace di chiudere nella top 30. «Siamo davvero entusiasti – ha commentato Fancelli – della crescita dei vari settori ed il settore giovanile, al quale ci stiamo ora dedicando, ci appassiona ogni giorno di più».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli