‘Umbria art festival’ colora largo Frankl

Terni: dal 19 al 30 settembre il piazzale diventa una galleria d’arte a cielo aperto grazie all’associazione culturale Argoo

Condividi questo articolo su

Piazzale Frankl a Terni, dal 19 al 30 settembre, diventa una galleria d’arte a cielo aperto grazie a ‘Umbria art festival d’arte contemporanea’. Opere d’arte coloreranno le pareti dei porticati entrando in sinergia con l’ambiente circostante, un polo attrattivo per concerti musicali ed esibizioni che si susseguiranno per tutto il periodo del festival.

Incontri con gli artisti

‘Umbria art festival’, che nasce su iniziativa di Argoo, associazione culturale a tutto tondo, si propone di essere un contenitore dinamico nel quale sarà possibile non solo ammirare le opere finaliste del concorso artistico, selezionate e scelte dalla commissione tecnica tra le tantissime pervenute da tutta Italia, ma anche di proporre incontri con gli artisti stessi, in cui racconteranno di sé e del loro modo di fare arte, e di intrattenere il pubblico con concerti e spettacoli di recitazione di alto livello.

Il calendario eventi

Vari gli appuntamenti: dall’esibizione di Stefano de Majo, all’estratto dell’Hot-ello in cartellone il 30 settembre all’anfiteatro Fausto, dal concerto live della cantante ternana Alessandra Becelli agli incontri letterari e molti altri eventi collaterali che verranno resi noti il 19 settembre, giorno del vernissage. Direttore artistico del festival sarà la scrittrice, esperta d’arte e ‘Premio alla cultura’, Marta Lock, che modererà anche gli incontri con gli artisti partecipanti e attribuirà le menzioni speciali del Premio di Arte visiva.

Premio letterario

‘Umbria art’ è appunto anche un premio letterario: nella serata del finissage verrà consegnato non solo il Premio di Arte visiva, ed eventuali menzioni speciali, ma anche il Premio letterario. L’associazione, fondata da Amelia Milardi, vuole essere un polo di incontro tra arte, musica, letteratura, che avrà come scopo quello di creare una sinergia continuativa e di divenire un punto di riferimento e di promozione per gli artisti non solo a livello locale bensì nel più ampio respiro della dimensione nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli