Umbria, vento forte: decine gli interventi dei vigili del fuoco

Particolarmente colpita la provincia di Perugia

Condividi questo articolo su

Vento forte su alcune zone dell’Umbria, in particolare in provincia di Perugia, dove i vigili del fuoco – fra la notte di venerdì e la giornata di sabato – hanno avuto il loro bel da fare.

Perugia e provincia

Al pomeriggio di sabato – riferisce il comando provinciale di Perugia del 115 – sono 79 gli interventi in coda, oltre a 231 chiamate differibili da gestire. La maggior parte delle richieste è per piante cadute o pericolanti. Le maggiori criticità riguardano le zone di Perugia, Assisi, Foligno, Gubbio. Al momento – chiariscono i vigili del fuoco – non si registrano pericoli per le persone. Chiesto anche il supporto di una squadra del comando provinciale di Forlì-Cesena, in assetto emergenza climatica con piattaforma aerea tridimensionale.

Gubbio

Nell’Eugubino i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse situazioni per ripristinare le condizioni di sicurezza. Si contano infatti diversi alberi/rami abbattuti ma anche addobbi natalizi rovesciati dalle forti raffiche che hanno sferzato tutto il territorio di Gubbio. Alla mattinata di sabato, comunque, non si registrano danni a persone.


LE FOTO


Durano meno di una settimana le luminarie di Natale a Città di Castello

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli