15 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, a Campitello ‘prima’ per Marilungo

Ternana, a Campitello ‘prima’ per Marilungo

di Simone Francioli
19 Settembre 2018
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Marino Defendi e Guido Marilungo

Marino Defendi e Guido Marilungo

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp
Guido Marilungo

Subito accanto – e nel mini team da sei per le partitelle – a quel Marino Defendi conosciuto nella cavalcata vincente in serie B della stagione 2009-2010. Perché Guido Marilungo, mercoledì mattina unitosi al gruppo rossoverde, conosce diversi volti della Ternana 2018-2019: in primis il tecnico Luigi De Canio e il vice Filippo Orlando, poi a seguire il capitano e Giuseppe Vives. Motivo? Tutti protagonisti del trionfo nel torneo cadetto di quasi dieci anni con la maglia dei salentini. Il trainer lucano si affida anche a loro per risalire – per ora si parla di serie C – in B senza troppi patemi.

LA CONTROMOSSA DI FIGC E LEGAB AI RICORSI AL TAR DEL LAZIO DI TERNANA E PRO VERCELLI: BATTAGLIA SENZA ESCLUSIONI DI COLPI. I° SEZIONE COLLEGIO GARANZIA CONI, VITO BRANCA POSSIBILE PRESIDENTE

La nuova chance

Filippo Orlando e Massimiliano Benassi

‘Prima’ in gruppo dunque per il 29enne di Montegranaro che, proprio in quel Lecce di De Canio, firmò la sua miglior stagione a livello realizzativo con 13 marcature. Quindi un lungo periodo senza doppia cifra tra serie A-B e l’acuto nell’ultima annata con la casacca dello Spezia (10 reti) prima di svincolarsi dall’Atalanta: a dargli un’altra opportunità è il tecnico che, insieme a Walter Mazzarri (Sampdoria), lo lanciò definitivamente nel calcio professionistico. Nel suo debutto con i compagni di squadra Marilungo – non a caso – è stato molto vicino al capitano rossoverde.

LA DOPPIA UDIENZA CONVOCATA ALLA PRIMA SEZIONE DEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

Massimiliano Benassi in visita

Proseguono i lavori al Taddei: manca più di metà campo da sistemare

A Campitello mercoledì mattina – restando in tema Lecce e amarcord – c’era anche l’ex portiere del Perugia, protagonista dal 2010 al 2013 con i salentini. Un saluto e breve colloquio con De Canio, quindi un paio di battute con Vives e Orlando. Per il momento la società non ha ufficializzato alcuna amichevole per il fine settimana: niente match ad Acquasparta né tantomeno con la Pro Vercelli. Il club di Massimo Secondo ha reso noto che giovedì scenderà in campo per affrontare la Biellese.

Frattini, la confusione e il passo indietro: «In pochi hanno distorto per odio o faziosità»

Manto erboso Liberati in via di sistemazione

Intanto il presidente del Collegio di garanzia dello sport del Coni ha aperto la giornata con un nuovo tweet che, a differenza degli altri, non lancia nuove prospettive ma chiude la porta ad altre comunicazioni social. La decisione in seguito alla confusione generata – c’è stato un evidente cambio di rotta tra domenica e lunedì per il 61enne romano – nelle ultime ore: «Ringrazio i moltissimi – ha sottolineato – che hanno capito e apprezzato le mie spiegazioni informali su cosa stesse accadendo nella serie B. Pochissimi hanno distorto e strumentalizzato le mie parole per odio o faziosità, ma per me è abbastanza. Da ora solo comunicati ufficiali». E c’è anche chi lo accusa – leggasi supporter del Catania – di essere un tifoso della Ternana. Non ci facciamo mancare nulla.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Ternana: un passo indietro per farne due avanti

3 Giugno 2026
Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre
Sport

Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre

1 Giugno 2026
Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione
Pallavolo

Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione

1 Giugno 2026
Sport

United Terni e O. Thyrus offrono per impianti Marmore e Sant’Efebo. Zero per le bocciofile

1 Giugno 2026
Calcio

Calcio: aria di dialogo tra le ‘due’ Ternana

1 Giugno 2026
Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio
Sport

Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio

1 Giugno 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
20 ° c
83%
6.1mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.