Marco Bruni, consigliere provinciale di Terni, è il nuovo presidente di Upi Umbria. Il via libera è arrivato mercoledì mattina in occasione dell’assemblea generale.
Bruni è stato eletto all’unanimità. Vicepresidente vicario è Gianluca Moscioni (consigliere provinciale di Perugia), vicepresidente è Federica Mengaroni (consigliere provinciale di Terni). I membri del comitato direttivo sono invece Giovanni Dominici, Eridano Liberti (entrambi consiglieri di Perugia) e Nicoletta Valli (consigliera di Terni). Come delegati Upi nazionale sono stati designati Riccardo Vescovi, Francesca Pasquino e Filippo Schiattelli, tutti consiglieri di Perugia.
Le presidenti Laura Pernazza, anche come ex presidente Upi Umbria, e Stefania Proietti «hanno ringraziato tutti per l’impegno profuso ed hanno fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente, ai vice, al comitato direttivo e ai delegati nazionali. Hanno quindi sottolineato l’importanza di proseguire l’attuazione delle politiche e delle iniziative avviate da Upi a favore dei giovani ed hanno rimarcato la necessità di continuare nel lavoro di rilancio delle Province dando attuazione e concretezza alle proposte in discussione a livello nazionale».