Usl Umbria 2-privati: accordi prorogati, budget da 0,5 milioni

Terni – Ok Centro attività motorie Tre srl, Cidat, Cms, Comedica, Fisiomedica, Jacaroni, La Quintana, Medicenter e Servizi sanitari per prestazioni ambulatoriali e diagnostica

Condividi questo articolo su

di S.F.

Centro attività motorie Tre srl, Cidat, Cms, Comedica, Fisiomedica, Jacaroni, La Quintana, Medicenter Group e Servizi sanitari srl. Sono le strutture sanitarie private accreditate nel territorio della Usl Umbria 2 – la maggior parte sono nel Ternano – per le quali lo scorso 31 dicembre sono scaduti gli accordi contrattuali con l’azienda sanitaria locale per le prestazioni di specialistica ambulatoriale, diagnostica per immagini e strumentale. In attesa delle decisioni della Regione l’Usl aveva dato il via libera alla proroga fino al termine del mese in corso. Ora c’è l’allungamento per ulteriori sessanta giorni.

Usl Umbria 2, nuovo accordo con i privati

Il budget

Il budget da quasi mezzo milione

La Regione si è fatta viva poco prima di Natale con una pec inviata alla Usl Umbria 2: in sostanza è stato specificato che di procedere con la proroga fino al 31 marzo 2022 con relativo budget a disposizione: complessivamente si parla di una cifra di 483.682 euro. Riguardano il polisonnogramma, cardiologia, ecocolordoppler, ecografie, radiografie (alta tecnologia e tradizionale), esami senologici, neurologia, pneumologie e altre visite. La fetta principale del budget è per la Medicenter di Terni (poco più di 87 mila euro), mentre per la Fisiomedica ci sono appena 10 mila euro. Ad occuparsi della questione è la responsabile unica del procedimento, Paola Petrini.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli