Un tenente medico e due sottufficiali infermieri per l’inoculazione delle dosi vaccinali e due militari in supporto della Protezione civile e delle associazioni di volontariato nelle attività di accoglienza dei cittadini. Questo il contingente dell’Esercito italiano delle caserme di Foligno e Spoleto in azione all’hub vaccinale del ‘Casagrande’ a Terni in aiuto dei dieci team sanitari del locale distretto sanitario.
Il supporto
I militari dell’Esercito da diversi mesi – evidenza l’azienda sanitaria locale – con «grande abnegazione e professionalità stanno offrendo un prezioso supporto sia nelle attività vaccinali, all’interno delle sedi dell’azienda sanitaria e a domicilio per chi vive in zone disagiate, che nel settore della prevenzione nelle postazioni tamponi in modalità drive through. A loro viene rivolto un sentito ringraziamento dal direttore generale Massimo De Fino e dalla direzione strategica della Usl Umbria 2».
La fascia 60-69
In merito alle vaccinazioni la Usl 2 sottolinea che «entro tre giorni verranno somministrate le dosi a tutti i soggetti prenotati della fascia di età compresa tra i 60 e i 69 anni». Al ‘Casagrande’ si eseguono quotidianamente circa 1.500 vaccinazioni al giorno.