Verso Perugia-Chievo, Oddo con due dubbi

Il tecnico alla vigilia dell’esordio in campionato: «Tutti si devono sentire potenziali titolari». Ballottaggi aperti: Angella/Sgarbi, Buonaiuto/Capone.

Condividi questo articolo su

Oddo parla alla vigilia dell’esordio in campionato e prima di aver fatto la rifinitura (in programma nel tardo pomeriggio), quindi non si sbilancia sui convocati. Ma la sensazione è che non ci siano grosse sorprese. Ballottaggi aperti: Angella/Sgarbi, Buonaiuto/Capone.

LA CONFERENZA STAMPA DI ODDO – VIDEO

Oddo: «C’è il giusto clima»

«Dopo la doppia vittoria in Coppa Italia – dice il tecnico – si è creato il giusto clima; siamo pronti a cominciare questo campionato. L’incognita piuttosto è rappresentata dagli avversari, che non conosciamo, visto che sono un cantiere, ma questo non deve distogliere l’attenzione da noi stessi. Ancora di più noi dobbiamo lavorare su noi stessi prima ancora che sugli avversari».

Oddo: «Più che il modulo i concetti»

«Sul modulo non c’è nessuna novità nel senso che quella di domenica sera, per me, non è stata una variazione di modulo: semplicemente ho messo giocatori diversi che hanno fatto ciò che sanno fare meglio. Più che i numeri mi interessano i concetti di gioco; una volta appresi quelli possiamo pure difendere a tre, ma non cambieremo la nostra predisposizione».

INCIDENTE A MELCHIORRI: TANTA PAURA, MA NULLA DI GRAVE

Le scelte: Melchiorri, Buonaiuto, Angella

«Melchiorri sta bene – chiarisce il tecnico – ha avuto solo un grande spavento (per l’incidente di venerdì; ndr) ma per fortuna non è successo nulla. Quindi è a disposizione. Angella è pronto e si gioca un posto con Sgarbi e Gyomber in difesa. Fernandes ha solo avuto un piccolo risentimento ed è stato fermo un giorno a inizio settimana ma solo per motivi precauzionali quindi pure lui è a disposizione (si gioca il posto con Capone e Buonaiuto; ndr). Ma non anticipo nulla sulla formazione anche perché fino all’ultimo posso cambiare idea».

«Kouan squalificato ci toglie una opzione»

«Senza dubbio la squalifica di Kouan rappresenta un problema in più: non so se avrebbe giocato titolare o sarebbe andato in panchina, ma è ovvio che la sua presenza ci avrebbe dato una opzione che ora non abbiamo. Centrocampo poco fisico? Non so, io giocavo con Gattuso che era piccolino ma quando c’era da ringhiare era il numero uno. Kouan è più o meno quel tipo di giocatore, quindi siamo coperti».

Chievo a Perugia con Segre

Nella comitiva clivense c’è anche Jacopo Segre. Manca invece Sauli Vaisanen. Il primo – centrocampista – è arrivato giovedì in prestito dal Torino. Il secondo, difensore, arrivato sabato mattina a titolo definitivo dalla Spal, a cui dovrebbe andare nelle prossime ore Nenad Tomovic, che in effetti non è stato convocato. C’è Stepinski, che è in odore di partenza (anche lui destinazione Spal).

I convocati del Chievo

Portieri: Adrian Semper, Elia Caprile, Andrea Seculin.
Difensori: Matteo Cotali, Bostjan Cesar, Maxime Leverbe, Daniel Pavlev, Davide Brivio, Michele Rigione.
Centrocampisti: Salvatore Esposito, Jacopo Segre, Pina Nunes Nuno Henrique, Luca Garritano, Emanuele Giaccherini, Ibrahim Karamoko, Massimo Bertagnoli.
Attaccanti: Mariusz Stepinski, Manuel Pucciarelli, Alejandro Rodriguez, Filip Djordjevic, Riccardo Meggiorini, Emanuel Vignato.

Chievo, la conferenza stampa di Michele Marcolini (video)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli