Vertenza Nestlé, aggredito Valentinis

L’ex dirigente di Novelli ed Eskigel, insieme all’ad di Froneri, Pietro Monaco, avevano appena confermato la chiusura dello stabilimento che produce gelati a Parma

Condividi questo articolo su

Mentre a Perugia si prova a trattare, venerdì è in programma un nuovo incontro in Confindustria, a Parma la vertenza Nestlé – in quella città la multinazionale ha deciso di chiudere lo stabilimento di produzione gelati di Parma: 180 i lavoratori a rischio – ha fatto registrare momenti drammatici.

Valentinis All’uscita dal palazzo comunale di Parma, dove si è svolto (l’inutile) tavolo istituzionale, Svevo Valentinis (ben noto in Umbria e a Terni per aver lavorato alla Novelli e all’Eskigel) e l’amministratore delegato di Froneri Pietro Monaco sono stati inseguiti dai lavoratori che aspettavano lì sotto e ci sarebbe stato un tentativo di aggressione. Ci sono stati momenti di tensione con spintoni ed alcuni scontri tra i lavoratori, carabinieri e agenti della Digos (uno di loro è rimasto contuso). I due dirigenti sono stati caricati in un auto e scortati al sicuro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli