30 °c
Terni
26 ° Dom
23 ° Lun
sabato, 5 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Videocentro: quasi 80 mila euro a Terni Reti per gli ultimi sei mesi. Poi si attende la Regione

Videocentro: quasi 80 mila euro a Terni Reti per gli ultimi sei mesi. Poi si attende la Regione

Affidamento in house per il servizio di facility management. In arrivo il trasferimento degli uffici in via Saffi

di Simone Francioli
11 Febbraio 2025
in Economia
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Sarà l’ultimo affidamento in house per il servizio di facility management? Più che probabile e vale in tutto 64.600 euro per un periodo di sei mesi. Il Comune si riaffida – la storia va avanti da anni, dai tempi di Latini – a Terni Reti per le attività al centro multimediale.

DICEMBRE 2021, IL COMUNE DA’ TUTTO IN MANO A TERNI RETI PER IL VIDEOCENTRO

L’offerta

Si tratta della gestione portineria (78 ore a settimana), vigilanza ispettiva, gestione delle emergenze, manutenzione impianti elettrici, edile e idrico-sanitario per un totale di 64.600 euro per sei mesi (cifra che sale a 78.812 euro se si considera l’Iva). Durata breve perché di mezzo c’è il trasferimento da parte della Regione degli uffici in via Saffi con, successivamente, l’avvio concreto del progetto legato all’istituto Briccialdi da oltre 5 milioni di euro. Il precedente contratto con Terni Reti era stato sottoscritto l’8 febbraio 2022 con scadenza fissata al 31 dicembre 2024..

IL BRICCIALDI ‘TRASLOCA’ AL CMM

Il videocentro

Ora, di fatto, palazzo Spada procede con un accordo ‘ponte’ in vista delle novità in arrivo nella struttura di piazzale Bosco: «Allo stato attuale l’immobile denominato videocentro è utilizzato per la maggior parte quale sede degli uffici della Regione Umbria. Residuano altri utilizzatori privati (Snap srl, Connesi Spa., Fibercop, Aerialnet srl, Punto Zero), oltreché Terni Reti, alcuni uffici del Comune di Terni e l’associazione Dona un Sorriso Onlus», si legge nel documento istruttorio firmato dal funzionario – nonché Rup – con elevata qualificazione Angelo Baroni.

OTTOBRE 2024, I NUOVI UFFICI IN VIA SAFFI. REGIONE IN ARRIVO

Baroni, Nannurelli e Batini in commissione

In sostanza l’immobile «verrà a breve svuotato degli uffici della Regione Umbria e trasformato con nuova destinazione a conservatorio di musica, rendendo non più necessario mantenere il servizio di facility management, se non fino al rilascio dell’immobile da parte della Regione». Da Perugia il 12 dicembre scorso hanno fatto sapere in tal senso che il presumibile rilascio ci sarà entro l’estate del 2025, «salvo diverso intendimento che la istituenda giunta regionale dovesse esprimere in merito». Baroni lunedì mattina ha sottolineato che ci sono state alcune modifiche: «Espunti servizi di helpdesk, amministrazione dei contratti di locazione ed attività di manutenzione straordinaria perché non c’è necessità di intervenire. Ed il prezzo è rimasto lo stesso». C’è il via libera in III commissione per Terni Reti. Poi se ne parlerà in consiglio comunale.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, attività tributaria: cambia il regolamento. Mirino sul sovraindebitamento
Economia

In Umbria imprese a corto di credito: «Persi oltre 400 milioni in un anno»

5 Luglio 2025
Bruchi ‘distruttori’ nei boschi di Foligno: allarme per le tartufaie
Economia

Bruchi ‘distruttori’ nei boschi di Foligno: allarme per le tartufaie

4 Luglio 2025
Economia

Terni, Confapi Aniem: «Blocco cessione crediti fiscali, un colpo al cuore delle imprese»

4 Luglio 2025
Economia

Lingua Blu: allevatori della Valnerina «preoccupati». I sindaci chiedono interventi

3 Luglio 2025
Asse Roma-Perugia per la bancarotta fraudolenta di una società del settore elettrico
Economia

Trasimeno: fallimento gruppo lavorazione legno. Interdittive per i titolari

3 Luglio 2025
Terni, Maratta: ok del Comune a due nuovi fabbricati commerciali in area da 18 mila mq
Economia

Terni, Maratta: ok del Comune a due nuovi fabbricati commerciali in area da 18 mila mq

2 Luglio 2025

Meteo

Umbria
5 Luglio 2025 - sabato
Sunny
31 ° c
46%
9mh
35 c 18 c
Dom
31 c 16 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.