Anche nel calcio moderno, fatto di business e lustrini ci può essere spazio per una bella favola. Eleonora Pieroni, folignate doc, da anni residente tra Roma e New York, contesa dalle più importanti case di moda e riviste di glamour, ha accettato – ovviamente a titolo di amicizia – di posare per alcuni scatti con la squadra della Virtus Foligno che partecipa al campionato di calcio di prima categoria dell’Umbria.
La ‘carica’
Eleonora, che fa parte delle dame della Quintana e ricopre il prestigioso incarico di madrina della giostra folignate nella città di New York, ha voluto incitare la squadra – dirigenti, staff tecnico e calciatori – che hanno appena cominciato il campionato: «Ho accettato di buon grado di essere la madrina della squadra – spiega – per dare un apporto morale ai colori della mia città. Quando c’è la possibilità, torno sempre volentieri a Foligno dove ho mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, anche se il mio primo sogno era quello di impegnarmi nel giornalismo».
Entusiasmo
Il ‘grazie’ della Virtus Foligno giunge dal direttore sportivo Luca Labonia: «Abbiamo molto apprezzato il gesto di Eleonora, avere una tifosa così famosa ci inorgoglisce e cercheremo di omaggiarla con delle prestazioni importanti, onorando la maglia e dando sempre il massimo. Non so se sarà possibile per i suoi tanti impegni vederla qualche volta allo stadio, certo è che la terremo informata sull’andamento del campionato».