Missione compiuta. La Sir Safety Perugia avanza all’ultima fase pre ‘Final four’ di Kazan in Cev Champions League: l’Halkbank Ankara è battuta – turchi a zero – anche al palaEvangelisti nel playoff a 12 di ritorno. Tra l’appuntamento in Russia e i bianconeri resta solo un avversario, la Lokomotiv Novosibirsk del coach bulgaro Plamen Konstantinov, capace di ribaltare il 3-0 subito in Belgio dal Noliko Maaseik e trionfare nel ‘golden set’. Prima però c’è da risolvere la pratica Bunge Ravenna in gara3.

Bene Podraščanin e Anzani nel primo set conquistato dalla Sir in poco più di venti minuti con il punteggio di 25-23: i bianconeri hanno inseguito a lungo gli ospiti di Kovač (arrivati anche sul 12-16), per poi reagire e chiudere a favore dopo una grande rimonta. Massimo equilibrio anche nel secondo parziale (i turchi reggono fino al 17-17), quindi l’allungo decisivo dei ‘Block Devils’ e qualificazione in tasca – bastava vincere due set – con il punto del 25-23. In evidenza Berger in questo caso.
Biglietto per la Siberia Yeşilbudak e compagni demotivati a eliminazione certificata, Perugia parte forte (7-2), si rilassa un attimo (10-8), riaccelera (16-11) e va a chiudere in maniera definitiva il round con l’Halkbank Ankara con il set vinto per 25-13; Atanasijević miglior realizzatore con due ace e altrettanti muri all’attivo. All’orizzonte un avversario ben più attrezzato per mettere in difficoltà i bianconeri.

SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA-HALKBANK ANKARA 3-0
Parziali: 25-23, 25-23, 25-13. Durata: 24, 31, 20
Perugia: De Cecco 1, Berger 9, Ricci 1, Atanasijević 15, Colaci (l), Podraščanin 6, Russell 2, Della Lunga, Anzani 7, Shaw 1, Zaytsev 6. NE: Andrić, Cesarini (l), Siirilä. Allenatore: Lorenzo Bernardi
Ankara: Petrić 7, Ramazanoglu 2, Yeşilbudak (l), Loh, Subasi 8, Chernokozhev, Capkinoglu 5, Güneş 1, Demirciler, Hernández Ramos. NE: Aydin, Çam, Batur, Hierrezuelo. Allenatore: Slobodan Kovač
Arbitri: Dobromir Dobrev (Bul) – Igor Porvaznik (Slk)