Volley, Grbić: «Il sogno continua»

Il tecnico serbo: «In Polonia convinti di potercela fare»

Condividi questo articolo su

Una serata storica quella di mercoledì sera per la Sir Safety Perugia. La fantastica vittoria al tie-break sullo Skra Bełchatów ha avvicinato i bianconeri alla ‘Final Four’ di Berlino. Nikola Grbić si gode il momento magico della squadra.

Un risultato arrivato ieri grazie probabilmente alla miglior Perugia della stagione. Tonica, sportivamente cattiva, determinata, lucida nello sviluppare il proprio gioco, capace di resistere alla ‘folate’ polacche: «Forse un po’ di rammarico per il quarto – commenta il tecnico serbo -, potevamo fare meglio. Ma prevale la soddisfazione per aver visto in campo un grande gruppo».

Atanasijevic ha trascinato i bianconeri

Atanasijevic ha trascinato i bianconeri

Il sogno «Sono molto contento della vittoria, anche perché – continua Grbić – quella di ieri, comunque prosegua il nostro cammino, era l’ultima in casa ed abbiamo chiuso con una vittoria insieme ai nostri tifosi. Ma, sia chiaro, stiamo sognando ancora, la prossima settimana andremo in Polonia convinti di potercela fare perché abbiamo giocato bene e possiamo fare ancora meglio in una partita di quelle che tirano fuori il meglio dai giocatori, di fronte ad un pubblico bellissimo e molto corretto. Saranno emozioni uniche da provare per un giocatore».

L’ace vincente di Christian Fromm ha chiuso il match. Il tedesco spera di poter giocare nella ‘sua’ Germania a fine marzo nella ‘Final Four’: «Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi ed i miei compagni. Abbiamo vinto solo 3-2, ma penso che era più di quello che ci si aspettava alla vigilia ed ora andiamo avanti e pensiamo alla prossima. L’ultima battuta? Ho pensato solo a fare ace e chiudere la partita. Adesso in casa loro ci aspetta tanto pubblico e un bell’ambiente. Dobbiamo vincere perché voglio veramente andare a casa mia a Berlino».

SuperLega In attesa della sfida di ritorno a Łódź, la Sir Safety Perugia sarà impegnata domenica al PalaEvangelisti contro la Lube Treia a partire dalle 17,00.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli