La Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia fa suo il derby con l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro con il punteggio di 3-0 e, complice la contemporanea sconfitta di Verona, blinda con un turno di anticipo il quarto posto in classifica. Tremila i tifosi accorsi al PalaEvangelisti per vedere l’affermazione dei bianconeri.
I ‘Block Devils’ hanno giocato un match concreto e quadrato, commettendo pochi errori e trovando molta continuità soprattutto in battuta, fondamentale con il quale hanno messo più volte in difficoltà la ricezione avversaria. Atanasijević e Fromm, 25 palloni vincenti in due, si sono caricati il peso degli attacchi di palla alta, al resto ha pensato l’ottima regia di De Cecco, capace di mandare a bersaglio con continuità i propri centrali. Ha pesato certamente, nell’economia della sfida, la differenza di motivazioni con la Sir già proiettata verso i playoff al contrario dei tifernati di coach Polidori.

Per i bianconeri rimane l’ultima fatica di regular season in quel di Molfetta il giorno di Pasqua, prima di tuffarsi nella post season con rinnovate ambizioni figlie di una condizione e di un gioco ritrovati.
Obiettivo raggiunto «In campo c’erano due squadre – commenta il capitano della Sir Vujević – obiettivi differenti. Noi con i playoff nel mirino, Città di Castello no e credo che questo possa pesare soprattutto nel lavoro settimanale. Ad ogni modo noi abbiamo fatto bene la nostra parte conquistando il quarto posto che era il nostro obiettivo. Adesso lavoreremo per essere pronti per i playoff».
SIR SAFETY PERUGIA-ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO-SANSEPOLCRO 3-0
Parziali: 25-14, 25-21, 25-19. Durata Parziali: 24, 26, 26. Totale: 76′.
SIR SAFETY PERUGIA: De Cecco 5, Atanasijević 12, Barone 7, Buti, Fromm 13, Vujević 5, Giovi (libero), Fanuli (libero), Beretta 5, Sunder, Maruotti, Tzioumakas ne, Paolucci ne. Allenatore: Grbić.
ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO-SANSEPOLCRO: Kaszap 1, Teppan, Mazzone 6, Aganits 8, Della Lunga 8, Randazzo 5, Tosi (libero), Maric 10, Franceschini, Dolfo, Lensi ne, Corvetta ne, Baroti ne. Allenatore: Polidori.