Volley, Perugia: via Fromm, c’è Della Lunga

Secondo colpo bianconero: dopo Mitić c’è anche il rientro dello schiacciatore marchigiano. «Luogo ideale per lavorare»

Condividi questo articolo su

Altro giro e altro ritorno in casa Sir Safety Perugia. Dopo l’acquisizione di Mihajlo Mitić ecco che i bianconeri riabbracciano il 31enne schiacciatore marchigiano Dore Della Lunga, già in ‘Block Devils’ nella stagione 2013-2014: a lasciargli il posto è Christian Fromm, passato a Monza.

Della Lunga Sir SafetyDella Lunga torna a Perugia dopo due anni e, alla pari di Mitić, aveva disputato la doppia finale – scudetto e coppa Italia – del 2014. Il marchigiano rientra a Perugia dopo le ultime due stagioni passate a Città di Castello-Sansepolcro (2014-2015) e l’ultima a Ravenna. A volerlo fortemente è stato Slobodan Kovač.

Il rientro «Sono tanti – spiega Della Lunga – i motivi per cui sono felicissimo di tornare a Perugia. Ovviamente in primis per questioni sportive perché credo che quando arriva una chiamata di una società come la Sir non necessitano altre motivazioni. Ma poi è vero che ci sono anche altri aspetti ulteriori, da quello logistico a quello affettivo, che hanno inciso. Per me è il luogo ideale per lavorare. Naturalmente erano necessarie anche delle motivazioni per le quali la Sir mi chiamasse e quindi sono estremamente felice che l’allenatore e la società abbiano pensato al sottoscritto per far parte di questa squadra. Probabilmente ha inciso anche il buon ricordo che ho lasciato, il mio contributo in quella stagione dentro e fuori dal campo. E questo – conclude lo schiacciatore – mi fa piacere anche se so bene che nello sport quello che si è fatto ieri non conta nulla, conta solo quello che si fa oggi. Torno a Perugia con motivazioni altissime».

Via Fromm Viceversa saluta Perugia il tedesco, passato ufficialmente alla Gi Group Monza: il 25enne di Berlino lascia la Sir Safety dopo due anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli