Voto amministrativo, alle urne il 10 giugno

Il Viminale ha stabilito le date delle prossime elezioni. In Umbria interessati otto comuni. Ballottaggi fissati per il 24 giugno

Condividi questo articolo su

Il ministero dell’Interno ha stabilito la data delle prossime elezioni amministrative che, in Umbria, interessano Terni, Spoleto, Umbertide, Corciano, Passignano sul Trasimeno, Cannara, Trevi e Monte Santa Maria Tiberina. Si andrà alle urne il prossimo 10 giugno con eventuali ballottaggi fissati per il 24 giugno per i comuni sopra i 15 mila abitanti. In totale sono 762 i comuni italiani in cui si voterà per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

COMUNI ITALIANI AL VOTO, TUTTI I DATI

Gli elettori in Umbria coinvolti – dato aggiornato al 31 dicembre 2017 – saranno 164.755, di cui oltre la metà (88.869) a Terni. La popolazione complessiva degli otto comuni al voto è invece di 203.739 abitanti. Il ballottaggio, in assenza della maggioranza assoluta da parte di uno dei candidati alla poltrona di sindaco, è previsto per Terni, Spoleto, Corciano e Umbertide. Terni è uno dei sette comuni sopra i 100 mila abitanti interessati dalla tornata amministrativa. Gli altri sono Ancona, Brescia, Catania, Messina, Siracusa e Vicenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli