Tutto pronto a Narni per la XIII edizione del Narnia Festival, in programma da martedì 16 a domenica 28 luglio con un ricco cartellone dedicato alla musica e alle arti. Per il debutto c’è Massimo Giletti. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito

La kermesse è ideata dalla pianista Cristiana Pegoraro. Narnia Festival si aprirà martedì 16 alle 21.30 – San Domenico Auditorium Bortolotti – con una serata condotta dal giornalista Massimo Giletti: verrà presentato il programma ‘Opera fantasy’ dedicato alle ouverture e intermezzi più celebri di tutti i tempi, da Nabucco al Barbiere di Siviglia, da Mascagni alla Carmen di Bizet. Si esibiranno Cristiana Pegoraro al pianoforte e l’Orchestra Europa Musica, diretta dal maestro Lorenzo Porzio che è il direttore musicale del festival.
Il Narnia Festival proseguirà giovedì 18 luglio con ‘Danza di note’ il primo evento della nuova serie ‘Concerti al tramonto’ che si svolgeranno sempre alle 19 nella Chiesa medievale di San Francesco. In una location intima e raccolta, Raffaello Moretti al pianoforte eseguirà musiche di Bach, Schubert, Shostakovich e Debussy, mentre sul sagrato della chiesa si esibirà il danzatore Alistair Wroe, special guest della serata.

«Si passa – spiega l’organizzazione – dalla musica e la danza alla comicità e al divertimento, sempre giovedì 18, alle 21.30 al Teatro Manini, dove andrà in scena lo spettacolo ‘Le più belle frasi di Osho’ di e con Federico Palmaroli, autore satirico italiano e volto noto della tv, accompagnato da intermezzi musicali al pianoforte di Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio. Durante la serata Palmaroli riceverà il Premio Narnia Festival – Leone d’argento alla carriera e dopo l’evento sarà protagonista dell’‘Incontro con l’artista’, il nuovo spazio introdotto quest’anno, che prevede anche una degustazione enologica, per consentire al pubblico di incontrare i protagonisti del festival e a questi di conoscere più da vicino il territorio». Per le prenotazioni è possibile contattare il 3667228822 o scrivere a [email protected].