Una violenta lite all’interno di un’abitazione di via Carrara: è quella scoppiata nella notte fra martedì e mercoledì, a Terni, e che ha portato all’arresto di un 32enne di Terni che – sotto l’effetto dell’alcool – ha aggredito e picchiato la propria fidanzata – 45enne di origini brasiliane – finita in ospedale.
L’intervento Sul posto, in seguito all’allarme, sono intervenuti i carabinieri del comando stazione di Terni e il 118. In base ad una prima ricostruzione l’uomo – ternano – avrebbe aggredito la compagna durante una violenta lite scoppiata fra i due, sferrandole un colpo alla testa con un oggetto contundente che ha causato una ferita lacero contusa.
Arrestato Da quanto appreso non si tratterebbe comunque del primo episodio del genere che vede l’uomo protagonista, anche se in precedenza non era mai arrivato a tanto. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei militari che hanno proceduto all’arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La ricostruzione Secondo la ricostruzione dei militari intervenuti, il violento litigio sarebbe stato preceduto da un battibecco verbale che aveva già portato i carabinieri ad intervenire sul posto per placare gli animi. Purtroppo, però, la situazione si era riaccesa e l’uomo, messa a soqquadro l’abitazione, aveva minacciato e aggredito la donna colpendola alla testa con un manico di scopa, procurandole lesioni giudicate guaribili in otto giorni.
Precedenti La donna, una 45enne di origine brasiliana, aveva già denunciato altri episodi a partire dallo scorso settembre, ossia da quando era iniziato il loro legame sentimentale. L’uomo era stato già già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale e nel 2013 era stato arrestato per reati analoghi.