9 °c
Terni
15 ° Sab
14 ° Dom
venerdì, 9 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Elezioni, ‘Progetto Terni’ guarda a Ricci

Elezioni, ‘Progetto Terni’ guarda a Ricci

di Marco Torricelli
26 Febbraio 2015
in News
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Claudio Ricci

Claudio Ricci

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Sono quattro. Aderiscono a ‘Progetto Civico’, il raggruppamento che si era formato per le elezioni provinciali di Terni ed è riuscito ad eleggere un consigliere a palazzo Bazzani. Una di loro ha eletto l’attuale presidente del consiglio comunale – di centrosinistra – a Terni. E appoggeranno Claudio Ricci alle prossime elezioni regionali.

L’annuncio Le liste civiche ‘Progetto Terni’, ‘Terni città futura’, ‘Terni da salvare’ e ‘Il Cammello’ annuncia il consigliere provinciale eletto, Cristiano Ceccotti, «continuano il percorso e lo fanno cercando la massima condivisione con tutte le realtà civiche della provincia. In linea con questa premessa, aderiamo convintamente alla candidatura di Claudio Ricci e riteniamo lo stesso sindaco di Assisi come unico interlocutore per costruire il programma da presentare agli elettori».

Lo strappo Inutile girarci intorno, il pensiero fila via veloce verso palazzo Spada, dove la maggioranza che governa la città è di centrosinistra ed un rappresentante di ‘Progetto Terni’ – Giuseppe Mascio – è, attualmente, presidente del consiglio comunale. Anche se già al momento della sua elezione ci furono dei ‘distinguo’ nei confronti della stessa lista che lo aveva eletto. Poi, dopo una consultazione ‘interna’ arriva una nota decisamente edulcorata, da parte di Progetto Terni e delle altre tre liste, ma la sortita di Cristiano Ceccotti resta agli atti.

«Percorso virtuoso» Colpisce, infatti, che ‘Progetto Terni, insieme alle altre tre liste civiche, dica che «la proposta ha l’ambizione di ricostruire un tessuto sociale e politico fondato sulla responsabilità civica, nonché contribuire a mettere al centro i territori e le comunità al fine di superare le logiche dirigiste e partitocratiche che per troppo tempo hanno marginalizzato ed impoverito tutte le realtà della nostra provincia. Si vuole costruire un percorso virtuoso che possa rimettere al centro i bisogni dei cittadini e delle comunità, superando definitivamente quella sudditanza con i centri di potere che per troppo tempo ha soffocato la crescita e lo sviluppo».

La presentazione In quest’ottica, dicono ancora le quattro liste civiche ternane, «la candidatura del sindaco di Assisi Claudio Ricci è in linea con le nostre attese e muove per ridare dignità, indistintamente, a tutti i territori regionali. Nel percorso di rinnovamento che auspichiamo, riteniamo la candidatura di Claudio Ricci un segnale forte per costruire un nuovo modello di Regione. Sabato 28 febbraio alle 12,30 a Terni, ufficializzeremo le proposte programmatiche per il nostro territorio di riferimento ed il programma con il quale chiederemo a Claudio Ricci di governare l’Umbria per i prossimi cinque anni».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Amelia, c’è ‘Baccano a Montecampano’: 12° festa del vino
News

Terni si prepara alla ‘tre giorni’ di Wine Love Weekend

28 Aprile 2025
News

Comune Terni, elezioni Rsu: svetta il Csa con 244 voti. Al top Silveri, Marchetti e Amitrano

17 Aprile 2025
San Giustino, impatto tra auto fra via Mattei e via Colombo
News

San Giustino, impatto tra auto fra via Mattei e via Colombo

6 Marzo 2025
Regione Umbria: le Consulte degli studenti incontrano la presidente Stefania Proietti
Altre notizie

Regione Umbria: le Consulte degli studenti incontrano la presidente Stefania Proietti

6 Marzo 2025
Terni: avvocati a convegno sulla violenza di genere – Le foto
News

Umbria, concorso docenti scuola Pnrr 2: ricorso al Tar in arrivo

4 Marzo 2025
Acea-Asm Terni: l’impatto della liaison sui conti del gruppo
News

Elezioni rsu termovalorizzatore Acea di Terni. Ugl Chimici: «Noi primo sindacato»

27 Febbraio 2025

Meteo

Umbria
9 Maggio 2025 - venerdì
Clear
9 ° c
89%
4.7mh
19 c 8 c
Sab
19 c 9 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.