Elezioni, ‘Progetto Terni’ guarda a Ricci

Cristiano Ceccotti, «La lista civica del presidente del consiglio comunale, insieme ad altre tre, punta sul sindaco di Assisi»

Condividi questo articolo su

Sono quattro. Aderiscono a ‘Progetto Civico’, il raggruppamento che si era formato per le elezioni provinciali di Terni ed è riuscito ad eleggere un consigliere a palazzo Bazzani. Una di loro ha eletto l’attuale presidente del consiglio comunale – di centrosinistra – a Terni. E appoggeranno Claudio Ricci alle prossime elezioni regionali.

L’annuncio Le liste civiche ‘Progetto Terni’, ‘Terni città futura’, ‘Terni da salvare’ e ‘Il Cammello’ annuncia il consigliere provinciale eletto, Cristiano Ceccotti, «continuano il percorso e lo fanno cercando la massima condivisione con tutte le realtà civiche della provincia. In linea con questa premessa, aderiamo convintamente alla candidatura di Claudio Ricci e riteniamo lo stesso sindaco di Assisi come unico interlocutore per costruire il programma da presentare agli elettori».

Lo strappo Inutile girarci intorno, il pensiero fila via veloce verso palazzo Spada, dove la maggioranza che governa la città è di centrosinistra ed un rappresentante di ‘Progetto Terni’ – Giuseppe Mascio – è, attualmente, presidente del consiglio comunale. Anche se già al momento della sua elezione ci furono dei ‘distinguo’ nei confronti della stessa lista che lo aveva eletto. Poi, dopo una consultazione ‘interna’ arriva una nota decisamente edulcorata, da parte di Progetto Terni e delle altre tre liste, ma la sortita di Cristiano Ceccotti resta agli atti.

«Percorso virtuoso» Colpisce, infatti, che ‘Progetto Terni, insieme alle altre tre liste civiche, dica che «la proposta ha l’ambizione di ricostruire un tessuto sociale e politico fondato sulla responsabilità civica, nonché contribuire a mettere al centro i territori e le comunità al fine di superare le logiche dirigiste e partitocratiche che per troppo tempo hanno marginalizzato ed impoverito tutte le realtà della nostra provincia. Si vuole costruire un percorso virtuoso che possa rimettere al centro i bisogni dei cittadini e delle comunità, superando definitivamente quella sudditanza con i centri di potere che per troppo tempo ha soffocato la crescita e lo sviluppo».

La presentazione In quest’ottica, dicono ancora le quattro liste civiche ternane, «la candidatura del sindaco di Assisi Claudio Ricci è in linea con le nostre attese e muove per ridare dignità, indistintamente, a tutti i territori regionali. Nel percorso di rinnovamento che auspichiamo, riteniamo la candidatura di Claudio Ricci un segnale forte per costruire un nuovo modello di Regione. Sabato 28 febbraio alle 12,30 a Terni, ufficializzeremo le proposte programmatiche per il nostro territorio di riferimento ed il programma con il quale chiederemo a Claudio Ricci di governare l’Umbria per i prossimi cinque anni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli