Futsal, Ternana: «Positivo il 2016»

Il bilancio dell’Au Raffaele Basile: «Chiedo un trofeo nel 2017. E che l’amministrazione comunale mantenga le promesse»

Condividi questo articolo su

Il 2017 è alle porte e in casa Ternana Calcio Femminile, in attesa di risvolti più o meno positivi sul bando per quel palazzetto dello sport tanto desiderato per la gestione, è tempo di bilanci. Rivoluzione estiva, nuovo corso societario e obiettivo legato alla conquista di un trofeo: «Anno positivo», sentenzia l’amministratore unico Raffaele Basile. Che resta speranzoso sul palazzetto.

Ternana futsal femminileTesserati e cambiamenti Prima squadra e settore giovanile, un 2016 che ha visto diversi innesti in casa rossoverde: «Un anno alla fine positivo, soprattutto per gli sviluppi che la società ha avuto a livello strutturale, siamo passati da essere una associazione a una società di capitale, abbiamo strutturato il settore giovanile con tre squadre di categoria e tantissime tesserate, questo ha permesso di mettere le famiglie ternane sempre più al centro del nostro club. Inoltre pochi giorni fa abbiamo ufficializzato la data della prima assemblea elettiva dell’associazione Tifosi, snodo importante per il futuro del club».

Il campo Una fase iniziale difficoltosa in campionato, poi una serie – l’arrivo di Renatinha ha dato la scossa – di vittorie consecutive e la roboante sconfitta di Sinnai a chiudere la prima parte del gruppo A del campionato:  «Sono soddisfatto: due sole sconfitte – prosegue Basile – possono far raggiungere la sufficenza, anche se la sconfitta di Sinnai non dovrà più ricapitare perché come ho già detto nel passato siamo la Ternana Femminile. Sono soddisfatto anche della direzione fatta da Damiano Basile: sta diventando bravo nel coniugare bilancio e giocatrici di qualità, devo dire che questo anno mi ha stupito molto. Non so se in futuro potrà continuare a dedicarsi così al calcio a 5, ma penso che se arrivasse un certo tipo di chiamata sia comunque così bravo da gestire più settori».

Damiano Basile, Raffaele Basile ed Emilio Giacchetti

Damiano Basile, Raffaele Basile ed Emilio Giacchetti

Le vittorie Campionato o coppa Italia, magari entrambi i titoli. Raffaele Basile chiede di non ripetere lo zero della scorsa stagione: «Sul piano sportivo non posso negarlo, mi aspetto un trofeo. Sto, da solo, per il quinto anno consecutivo facendo degli sforzi importantissimi e l’obiettivo è quello dopo un solo anno, di riportare alla vittoria la maglia della Ternana. Abbiamo già perso la scorsa stagione in termini di obiettivi, non capiterà anche questo anno».

L’annosa questione Obiettivo gestione palazzetto per Raffaele Basile. Che, tra una ‘minaccia’ e l’altra, ha fatto capire il suo pensiero in merito: «Sul piano imprenditoriale sono sicuro che, come promesso, entro il 31 dicembre venga fatto uscire il bando, poi spero che finalmente la città ci faccia un regalo. Non parlo questa volta di palasport, ma di un marchio ternano che finalmente si leghi a noi a livello di immagine. Abbiamo lavorato in questi anni per l’immagine della Ternana e di Terni nel mondo, penso che sia arrivato il momento di raccogliere. Sono sicuro che le promesse dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Giacchetti come dichiarato pubblicamente, venga mantenuta ed entro il 31 dicembre il bando verrà pubblicato, come venga chiusa la convenzione con la Ternana Calcio».

palasport presentazione64La liaison con via Aleardi Basile plaude la società dell’amministratore unico Simone Longarini: «Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta la proprietà della Ternana Calcio S.p.A. perché in questi cinque anni è stata l’unica a credere in noi senza chiederci mai nulla in cambio, anzi. Tutt’altro. Adesso aspettiamo il bando e che in città qualcosa si muova perché lo sport indoor ad altissimi livelli nazionali ha bisogno dell’affetto e del sostegno di tutte le singole parti, soprattutto in una città dove non  ci sono altre realtà sportive in grado di riempire un palasport da migliaia di persone». Quattro giorni, poi i toni potrebbero cambiare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli