Terni: «Alessandro è ancora qui con noi»

Il brigadiere capo dei carabinieri di Terni è stato ricordato con una giornata di sport e solidarietà allo stadio Liberati

Condividi questo articolo su

Alessandro Leonardi

Alessandro Leonardi

Tanta solidarietà e una bella giornata di sport nel ricordo di Alessandro Leonardi, il brigadiere capo dei carabinieri di Terni scomparso il 14 marzo di un anno fa. In tanti, fra amici e colleghi, hanno voluto essere presenti al 1° memorial organizzato mercoledì allo stadio Liberati di Terni con le modalità del triangolare di calcio. Per la cronaca, la vittoria finale è andata alla squadra degli avvocati di Terni, ma a vincere è stata la generosità di chi – attraverso le donazioni e la propria presenza – ha onorato al meglio la memoria di un uomo generoso e benvoluto da tutti, che amava la propria famiglia, l’Arma e lo sport.

1° Memorial Alessandro Leonardi, carabinieri, avvocati, politici - 22 luglio 2015 (6)

MEMORIAL LEONARDI: LE IMMAGINI

Il memorial Oltre ai citati avvocati, al torneo hanno preso parte anche le squadre degli amministratori e politici umbri (2° classificati) e dei carabinieri. Alla fine l’applauso e l’abbraccio più grande è andato a Stefania e a Filippo, la moglie e il figlio di Alessandro Leonardi.

I COLLEGHI RICORDANO ALESSANDRO

Solidarietà Nel corso dell’evento, organizzato dai carabinieri di Terni su autorizzazione del Comando legione carabinieri Umbria, è stata attivata una raccolta fondi in favore dell’associazione ‘La Gioia di Vivere’ che svolge attività di volontariato in favore di persone bisognose e di enti religiosi o laici che operano in contesti sociali caratterizzati da condizioni di particolare disagio e povertà.

Ringraziamenti Il memorial è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’AIA-FIGC di Terni e il suo presidente Alberto Tatangelo che ha messo a disposizione la terna arbitrale federale, all’associazione Ambulaife che ha fornito il servizio di ambulanza e il personale medico e infermieristico, al Comune di Terni che ha patrocinato l’evento e messo a disposizione lo stadio, così come alla Ternana Calcio per l’ospitalità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli