Terni, parco Rosselli: «Il Comune che fa?»

Una segretaria di circolo del Partito Democratico chiede di intervenire

Condividi questo articolo su

di Carla Confaloni
Segretaria del circolo Pd ‘E. Chiesa’ di Terni

Il circolo Pd ‘E. Chiesa’ ha potuto visionare la situazione del parco Rosselli e purtroppo ci siamo resi conto che è più preoccupante di quello che credevamo.

LE FOTO DEL PARCO ROSSELLI

Abbiamo fatto un giro e quello che ci ha accolto è stato uno scenario apocalittico che non ricorda neanche vagamente il parco di qualche mese fa, alberi caduti, tronchi tagliati, reti di ‘recinzione’ improvvisate, il campo della bocciofila con le tegole saltate, la sede della ex circoscrizione preda di delinquenti, insomma sembra che su questo posto si sia abbattuto tutto il peggio del peggio.

Alla fine siamo giunti alla conclusione che la politica debba prendere una decisione.

Noi del circolo Pd ‘E. Chiesa’ l’abbiamo presa: vogliamo che il Comune faccia qualcosa, altrimenti il parco sarà preda di spacciatori e delinquenti che in quel posto dimenticato troveranno terreno fertile, peraltro in un quartiere già problematico.

Non potevamo non fare questo passo, perché il parco svolgeva un ruolo importante per mamme, nonne e bambini che d’estate ne facevano il loro ritrovo e per tutte le associazioni che, operando all’interno dei locali dell’ex circoscrizione, se ne sono sempre prese cura.

Prima di tutto è necessario mettere in sicurezza l’ambiente e successivamente pianificare un attività di recupero anche a lunga scadenza, sappiamo che le disponibilità non sono molte, ma creando una rete e coinvolgendo anche tutte le associazioni che operano nel settore, qualcosa si potrà fare.

Certi che il sindaco, l’assessore di competenza e i dirigenti coinvolti mostreranno come noi sensibilità alla problematica, diamo la nostra disponibilità a partecipare ad ogni tipo di iniziativa che l’amministrazione intenderà intraprendere.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli