Terni, San Pietro: processione tra i rifiuti

Sacerdoti e fedeli costretti allo slalom tra i sacchi dell’immondizia che, in centro e non solo, la fanno sempre da padroni

Condividi questo articolo su

La parrocchia di san Pietro a Terni celebrerà, mercoledì, la festa del patrono: alle 18 ci sarà la solenne celebrazione presieduta dal monsignor Luis Francisco Ladaria Ferrer, segretario della Congregazione per la dottrina della fede. Ma la festa è stata preceduta dal triduo di preparazione – dal 26 al 28 giugno – e dall’ostensione, ogni sera, della preziosa reliquia del sangue di san Pietro.

1La processione Martedì, anniversario della dedicazione dell’altare della chiesa di san Pietro, la messa delle ore 18, presieduta da monsignor Salvatore Ferdinandi, vicario generale della diocesi, è stata seguita dalla processione con la statua del Santo, che partendo da piazza San Pietro ha percorso le vie del centro.

I rifiuti Fedeli e sacerdoti, però, hanno dovuto – durante la processione – fare lo slalom tra i rifiuti, che in centro e non solo la fanno da padroni: Walter Patalocco ha ‘colto l’attimo’ e dalla finestra ha immortalato il passaggio tra i sacchi di quella che è la ‘differenziata’ ternana.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli