Terni, scuola ‘Moro’: pronta nuova palestra

Un investimento da 97 mila e 435 euro, finanziato con un mutuo dell’Istituto per il credito sportivo: martedì il taglio del nastro

Condividi questo articolo su

terni-scuola-moro-palestra6Un investimento da 97 mila e 435 euro per la realizzazione di uno spazio idoneo da utilizzare per attività ludico-ricreative e motorie all’interno della scuola ‘Aldo Moro’ di Terni, che ha ora una nuova palestra. Martedì mattina taglio del nastro inaugurale in via Pascarella, con successiva consegna delle chiavi e inno nazionale cantato dal coro scolastico. L’opera è stata finanziata con mutuo a tasso zero concesso dal Credito sportivo.

terni-scuola-moro-palestra9

I bambini cantano l’inno

La palestra è posizionata sopra il pavimento in cemento di un campo polivalente e corredata da uno spazio accessorio che prevede un tunnel di collegamento con il complesso principale; il blocco degli ambienti accessori determina la saldatura spaziale con l’edificio scolastico esistente, ma da esso strutturalmente separato. Il piano di sedime del campo polivalente occupa 18 metri per 30: su una parte di tale piano si innalza la struttura di 12 metri per 20. La struttura è stata realizzata con archi reticolari a traliccio in acciaio e manto di copertura in doppio telo ventilato di poliestere spalmato in Pvc, completa di nuova pavimentazione, illuminazione interna e impianto di riscaldamento composto da un generatore d’aria calda.

terni-scuola-moro-palestra3Richiesta esaudita L’assessore ai lavori pubblici, Stefano Bucari, sottolinea che «con grande soddisfazione andiamo a rispondere af una richiesta avanzata da tempo dal mondo scolastico, quella di dotare uno degli istituti più rilevanti di Terni, di un impianto moderno e funzionale che possa consentire un agevole svolgimento dell’attività didattica sportiva così come di manifestazione scolastiche sportive e ludiche, un luogo per gli studenti affinché la loro attività sia la più ampia e soddisfacente possibile. Ringrazio il Credito sportivo per il mutuo, così come i tecnici comunali per aver prontamente predisposto il progetto che ha consentito di partecipare ad uno specifico bando nazionale». Con lui all’inaugurazione anche l’assessore alla cultura Tiziana De Angelis, il dirigente scolastico Angela Paletta e il delegato provinciale del Coni Stefano Lupi. Al termine della cerimonia gli studenti hanno ‘battezzato’ la palestra con una manifestazione sportiva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli