Terni, tagli ai trasporti: autobus più rari

‘Corse’ soppresse o meno frequenti fino al 22 agosto: cresce la protesta

Condividi questo articolo su

La spending review, a Terni, prende l’autobus. Chi potrà prenderlo di meno, sempre l’autobus, saranno i cittadini. E la faccenda promette di scaldare ancor di più un’estate già torrida di suo.

Meno ‘corse’ Scatta il nuovo orario – meglio, quello modificato – di Umbria Mobilità e, se promette di far risparmiare circa 100 mila euro al Comune di Terni, facendo percorrere 50 mila chilometri in meno ai mezzi di trasporto pubblico, di sicuro costringerà ad un bel po’ di sacrifici le persone che quei mezzi usano abitualmente.

I tagli Molte le corse soppresse, soprattutto nelle ore pomerdiane e, fino al 22 agosto, in alcune zone del territorio ternano veder passare un autobus sarà davvero difficile. Sul sito internet di Umbria Mobilità è già consultabile il nuovo orario con tutte le modifiche, ma umbriaOn lo pubblica qui di seguito.

IL NUOVO ORARIO

Le proteste Di solito chi fa riferiento al trasporto pubblico locale fa parte di fasce sociali ben precise – anziani, lavoratori e comunque persone così dette ‘meno abbienti’ e le proteste sono già fioccate, anche da parte dei lavoratori e i sindacati hanno chiesto un incontro a Comune e Umbria Mobilità.

La linea H A fare le spese del provvedimento anche la ormai famosa ‘linea H’ – quella che collega il centro cittadino con l’ospedale Santa Maria – inaugurata l’11 giugno scorso e che era stata annunciata come una svolta epocale: «Cambiare per essere più vicini alle esigenze del cittadino», così aveva detto l’amministratore delegato di Umbria mobilità, Franco Viola. Solo che adesso si ri-cambia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli