Terni, Tk-Ast: girandola di nomine ai vertici

Confermate le anticipazioni di umbriaOn: Morselli rovescia la struttura come un guanto

Condividi questo articolo su

di M.T.

L’ordine di servizio è datato 22 giugno, porta il numero 280 ed è firmato, ovviamente, dall’amministratore delegato, Lucia Morselli. E ufficializza alcune cose – insieme ad altre – che umbriaOn, aveva annunciato una decina di giorni prima.

Le nomine Per cominciare Lucia Morselli ha fatto sapere di aver stabilito che «la funzione ‘Supply chain management’ viene affidata alla responsabilità della signora Sonia Bertocco, che mantiene ad interim la funzione ‘Sistemi informativi’ e che riporterà direttamente all’amministratore delegato dottoressa Lucia Morselli». Poi che «nell’ambito della direzione produzione, affidata all’ingegner Massimo Calderini, l’area ‘Centro di finitura’ viene assegnata alla responsabilità del dottor Stefano Cardinali e l’area ‘Tecnica’ viene affidata all’ingegner Dimitri Menecali, il quale assume contestualmente la responsabilità ad interim delle funzioni ‘Sviluppo impianti’ e ‘Manutenzione centrale’».

Altre scelte L’amministratore delegato, poi, ratifica che «nell’ambito del ‘Controllo qualità, Laboratori, Sviluppo tecnologico di processo e prodotto, G.D.Q.’, affidata alla dottoressa Laura Appolloni, la funzione ‘Sviluppo prodotti verniciati’, affidata a dottor Stefano Mauro e la nuova funzione ‘Vestizione tecnica, Ingegneria di processo e Qualità area titanio’, affidata al dottor Roberto Clementini, confluiscono nel ‘Controllo qualità’, assegnato alla responsabilità dell’ingegner Wolfgang F. Rossberg». Ma non è finita.

Il commerciale Perché Lucia Moselli ha anche stabilito che «nell’ambito della direzione ‘Commerciale & marketing’, affidata al consigliere delegato dottor Torsten Schluter, la funzione ‘Assistenza tecnica Italy”, affidata al dottor Ulrich Brand, confluisce nei ‘Technical sales’ di responsabilità del dottor Ulrich Brand; alla funzione ‘Marketing & internai sales’, affidata al dottor Oliver Thus, rispondono l’ingegner Alessandro Sabatini, responsabile di ‘Sales services’, il dottor Fabrizio Ricci Feliziani, responsabile del ‘Marketing e l’ufficio ‘Back office’, assegnato ad interim al dott. Oliver Thus, fino a successiva comunicazione organizzativa».

La riorganizzazione Quello che salta agli occhi è, per cominciare, che cresce il ‘peso’ – nelle funzioni di controllo – dei tedeschi. Ma forse è solo una coincidenza. E anche che viene richiamato a posizioni di maggiore responsabilità un dirigente ternano, come Dimitri Menecali che in passato era stato, non senza che sorgesse qualche interrogativo,  emarginato. Morselli, insomma, conferma una volta di più di voler imprimere una svolta: per andare dove, si vedrà.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli