Tk-Ast, cala la mannaia sugli indagati

Sarebbero tutti sospesi a tempo indeterminato i nove indagati per ‘Do ut des’

Condividi questo articolo su

di Marco Torricelli

La conferma va a finire che – se l’azienda non si affaccerà prima – arriverà verso le 17, quando avrà inizio l’incontro che l’ad di Ast, Lucia Morselli avrà con i rappresentanti delle Rsu.

Indagati sospesi? La notizia che circola con insistenza, però, è che da martedì mattina tutti gli ormai definitivamente ridotti a nove, dipendenti della Tk-Ast coinvolti nell’inchiesta ‘Do ut des’ sarebbero stati sospesi, a tempo indeterminato, dalle rispettive funzioni. La notizia, se confermata, rappresenterebbe la conferma ufficiale dell’accellerazione che la ‘lady d’acciaio’ intende imprimere a quella operazione pulizia che va sbandierando da dicembre.

Nove e non undici Arrivano nuove indicazioni, intanto, riguardo il numero effettivo delle persone indagate e, quindi, sospese dal lavoro: sarebbero nove e non undici, come si è ripetutamente detto in questi giorni. Due di loro, infatti, avrebbero già lasciato l’azienda avendo raggiunto l’età pensionabile.

PARLA L’UOMO CHE HA DATO IL VIA ALLE INDAGINI: IL VIDEO

La riunione Il vertice in programma nel pomeriggio – solo con le Rsu, niente segreterie – peraltro sarebbe stato convocato dal responsabile del personale, Arturo Ferrucci, che però – se davvero Lucia Morselli lo ha sospeso al peri degli altri indagati, non sarà presente.

Le relazioni Mercoledì mattina Cristian Spina, l’imprenditore che con la sua denuncia ha dato il là all’indagine ‘Do ut des’, realizzata dal Corpo forestale dello Stato e coordinata dal sostituto procuratore Elisabetta Massini, ha consegnato alle Rsu aziendali e all’ad Lucia Morselli le relazioni stilate dagli ingegneri Luigi Boeri e Giampiero Mauri – il primo per conto della procura, il secondo consulente di parte – relative a tutti gli impianti termici di Tk-Ast. Nei documenti sarebbero contenute le mancanze, dal punto di vista funzionale e della sicurezza, riscontrate dai due periti. Materiale che, una volta preso in considerazione, potrà servire all’azienda per programmare gli interventi da effettuare per rendere tutti gli impianti a norma.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli