di F.T.
Si chiamava Daniele Luciani e aveva 38 anni, ne avrebbe compiuti 39 ad aprile. Stava tagliando un albero, nel primo pomeriggio di sabato, ma l’operazione si รจ trasformata in una tragedia, perchรฉ il tronco รจ caduto dalla parte sbagliata, travolgendolo e uccidendolo.
IL LUOGO DELL’INCIDENTE – LE FOTO
L’incidente Il fatto si รจ verificato in una zona impervia – localitร Carticina – della frazione di Giuncano e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco ed una pattuglia della squadra volante della Questura di Terni.
Soccorsi inutili Per il poveretto, che viveva con i genitori nella zona ed era molto conosciuto nella zona, i soccorsi si sono rivelati inutili: la violenza con la quale l’albero si รจ abbattuto su di lui, colpendolo violentemente alla testa, non gli ha dato scampo.
Il padre sul posto La vittima lavorava a Spoleto nel settore termoidraulico e stava tagliando la legna per uso domestico, in un terreno di famiglia – in compagnia di altre persone – come faceva spesso il sabato, quando era libero dal lavoro. Un particolare drammatico รจ rappresentato dal fatto che insieme all’uomo che ha perso la vita c’era anche il padre, che รจ stato tra i primi a tentare di prestargli, purtroppo inutilmente, soccorso.
La ‘scientifica’ Sul luogo nel quale si รจ consumata la tragedia si รจ portato anche il personale della polizia scientifica, che dovrร cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.