Vive da anni a Perugia, nella zona di Fontivegge, e lavora di tanto in tanto come aiuto cuoco. Perย P.K.W. – 31enne polacco – รจ perรฒย arrivato il tempo di tornare in patria: estradato in ragione delle condanne riportate a seguito di due rapine commesse in Polonia nel 2003 e nel 2006. Nei suoi confronti anche una denuncia, rimediata nel giugno del 2015 a Perugia, per resistenza a pubblico ufficiale.
In carcere A rintracciarlo e a condurlo nel carcere di Capanne sono stati gli agenti della sezione ‘criminalitร organizzata’ della squadra Mobile, allertati dalle autoritร polacche attraverso il servizio di cooperazione internazionale di polizia del dipartimento di pubblica sicurezza. Condannato complessivamente a quattro anni di reclusione, al netto della custodia cautelare giร trascorsa, l’uomo รจ ora a disposizione della corte di appello di Perugia competente per la ratifica dei provvedimenti emessi e per la successiva estradizione.
Collaborazione Le due sentenze di condanna, una volta diventate inappellabili, sono state trasfuse in altrettantiย provvedimenti di cattura previsti dalla normativa di giustizia europea, divulgati in Italia grazie alla divisione ‘Si.Re.Ne.’, punto di contatto operativo tra il dipartimento della pubblica sicurezza e le polizie dei paesi che hanno aderito al trattato di Schengen.