Oltre ai controlli eseguiti lungo la Valnerina ternana, con tanto di posto di blocco nei pressi della cascata delle Marmore, nella giornata di giovedì la polizia di Stato ha messo a segno alcune importanti attività di contrasti ai reati predatori e legati allo spaccio di droga.
‘Coca’ Gli agenti della squadra antidroga hanno notato in piazza Dalmazia un cittadino marocchino già denunciato per reati di spaccio. Prima hanno seguito i suoi spostamenti e poi lo hanno fermato e perquisito. Addosso, nascoste fra i genitali, aveva cinque dosi di cocaina per un totale di 2 grammi. Oltre alla droga, anche mille euro in contanti. L’uomo – Z.H. di 28 anni e regolare in Italia – è stato denunciato a piede libero.
Arresti Sempre giovedì la 3° sezione della squadra Mobile ha eseguito due ordini di esecuzione nei confronti di altrettante persone: il primo, un ternano di 55 anni, condannato per appropriazione indebita in concorso, dovrà scontare un anno ai domiciliari. Il secondo, 43enne originario di Roma e residente a Terni, dovrà scontare la pena residua di tre mesi cinque giorni per non aver rispettato gli obblighi della misura di prevenzione a cui è stato sottoposto.