Ci risiamo, il mercato rionale di Campomaggiore – in via della Stadera – di nuovo teatro di raid vandalici notturni. Questa volta i malintenzionati di turno, approfittando dell’annosa assenza di un cancello e di qualsiasi misura di sicurezza, se la sono presa con i giochi per i bimbi e con i sanitari esterni della struttura – i bagni interni sono rotti dallo scorso agosto -, rompendo i primi e danneggiando un sifone nel secondo caso.
Triste scoperta Ad accorgersi dell’accaduto sono stati gli esercenti della struttura, mercoledì mattina, che hanno trovato gli spazi del mercatino semi allagati. «Non ce la facciamo più – dice una di loro -. Siamo costantemente bersagliati e la cosa non sembra interessare a nessuno». L’ennesimo invito, rivolto al Comune, è di attivarsi per fronteggiare una situazione sempre più pesante.
Il consigliere «Mercoledì mattina – afferma il consigliere comunale Francesco Filipponi (Pd) – ho fatto richiedere un verbale alla polizia municipale e l’installazione del cancello. Finalmente – annuncia – c’è la disponibilità economica per poterlo mettere, dando così un riscontro alle giuste istanze dei commercianti».