Bando centro naturale: «Terni sta morendo»

Le aziende non si trovano. Francesco Shu, presidente del ‘Consorzio centro commerciale naturale’: «Abbiamo chiesto un’assemblea alla Camera di commercio»

Condividi questo articolo su

Francesco Shu (Foto A.Mirimao)

di Fra.Tor.

«Terni sta morendo. Il bando per il ‘Centro commerciale naturale’ è in scadenza alla fine di marzo, ma c’è la necessità di individuare nuove aziende interessate a partecipare». Francesco Shu, presidente del ‘Consorzio centro commerciale naturale’, raggiunto telefonicamente da umbriaOn è stato chiaro: «Non si tratta soltanto di investimenti finanziati con contributi regionali a fondo perduto, ci devono essere degli investitori».

Altre aziende Per questo motivo, aggiunge Shu, «lunedì 20 febbraio è in programma un’assemblea alla Camera di commercio, a cui parteciperà il presidente Giuseppe Flamini, gli organi tecnici della Regione Umbria e il direttivo del ‘Consorzio centro commerciale naturale’, per individuare altre aziende interessate a partecipare al bando».

La ‘movida’ Poi il commento del presidente del ‘Consorzio’ sulla decisione presa dal Comune di Terni nello stabilire un orario unico, valido per tutto l’anno, che i locali pubblici saranno chiamati a rispettare: «Una soluzione positiva e voluta da tempo da tutte le associazioni di categoria. Ben vengano scelte di questo tipo, anche se il problema non è solo quello dei tavoli all’aperto o del blocco del traffico. Sono tante le problematiche che vorremmo discutere con il Comune. C’è bisogno di confronto e di trovare soluzioni, ognuno nel proprio ruolo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli