Due donne di 36 e 45 anni, entrambe residenti a Roma, sono state denunciate nella giornata di venerdì dagli agenti della polizia locale di Terni durante la consueta attività di controllo nella zona di piazza della Meridiana, a Borgo Rivo.
L’alt Gli agenti della prima sezione territoriale hanno notato le due che manifestavano evidenti segni di ubriachezza fuori da un locale che si affaccia sulla piazza. Dopo un po’ sono salite in auto per andarsene ma il mezzo è stato fermato dalla pattuglia e la conducente sottoposta ad alcol test.
Su di giri Quest’ultima ha fatto evidenziare un valore ben quattro volte superiore al massimo consentito dal Codice della strada. Scontata per lei la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Guai anche per l’amica, deferita all’autorità giudiziaria per aver dato in escandescenze durante il controllo. In questo caso i reati contestati sono oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità .