Abbellire e sottrarre al degrado vie di Terni abbandonate ormai da tempo, ma soprattutto migliorare lo ‘stare comune’. Questo l’impegno civico per l’associazione ‘Bruna Vecchietti’ che nel fine settimana è impegnata sul territorio nella realizzazione di un nuovo Murales in via Domenico Mascio, la strada dove’è situata la sede dell’associazione.
I LAVORI AL MURALES: GUARDA LE FOTO
Pennelli e colori Dalle 10 alle 17, con orario continuato, bambini, adulti e anziani, armati di pennelli e colori, si sono all’opera per eliminare il grigio nella via che collega la stazione ferroviaria a via Marco Claudio. «Crediamo che iniziative come questa – spiega Simona Angeletti, vice presidente dell’associazione – diano spazio al linguaggio visuale, alla sensibilizzazione e valorizzazione della qualità cittadina. Far perdere forza all’imbrattamento fine a se stesso, accentuerà, passo dopo passo, colore dopo colore, anche il senso di appartenenza rispetto alle infrastrutture cittadine».
Un contributo «Non siamo nuovi a questo tipo di iniziative – conclude – che possono dare un contributo al problema delle scritte sui muri e dei graffiti, che affligge ogni città e non risparmia alcun quartiere, oramai sempre più abbandonati alla sorte dell’incuria».