Maratona a Terni, chiusura strade

Domenica scatta l’VIII° edizione da Corso del Popolo: tutte le indicazioni per il transito. In 701 si daranno battaglia nella 42 chilometri

Condividi questo articolo su

Meno uno all’VIII° edizione della ‘Maratona di San Valentino’. C’è il numero di iscritti ufficiali: sono 2 mila e 35 (compresi quella della dieci chilometri) esclusa la ‘Family charity run’, partenza fissata in corso del Popolo per le 9.30. Di seguito l’elenco delle chiusure stradali che coinvolgeranno Terni e il territorio della Valnerina.

LA MARATONA DI SAN VALENTINO 2018

Gli iscritti alla maratona da 42 chilometri sono 701, mentre nella ‘mezza’ saranno coinvolti in 1241. A questi si aggiungono i 93 iscritti alla dieci chilometri (saranno dodici in realtà, con arrivo a Collestatte e ritorno in navetta) e gli iscritti alla ‘Family charity run’ per arrivare a un totale di oltre 2500 partecipanti. I gruppi numerosi sono tutti umbri: i padroni di casa dell’Amatori Podistica Terni sono 95, a seguire ci sono la Ternana Marathon Club con 71, Atletica Winner Foligno 53 e #Iloverun Athletic Terni con 52. Prima delle extra umbre – al di là degli iscritti Runcard – è la Podistica Solidarietà di Roma con 47.

«NUMERI IN CRESCITA»

Primi due tratti Via Lattes verrà liberata rapidamente: la chiusura complessiva comporti modifiche al traffico dalle ore 9,20 alle ore 9,35 per un totale di dieci minuti; nel tratto viale Turati, via Lungonera Savoia, via XX settembre, via Pastrengo, via Di Vittorio, via Serrati, via San Valentino e via Zaccaria, chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,20 alle ore alle ore 10,20 per un totale di trentacinque minuti. In via Di Vittorio rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.

Terzo e quarto tratto Viale Turati, via Di Vittorio, viale Martin Luther King, viale Centurini. In questo tratto la chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,20 alle ore alle ore 10,20 per un totale di quarantacinque minuti. In via Di Vittorio e in via King rimarrà perta una corsia a senso unico per le auto. Si prosegue nell’incrocio viale Centurini-viale Brin, strada 209 Valnerina: chiusura si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,20 alle ore 15,15 per un totale di oltre cinque ore.

Valnerina Sulla statale 209 della Valnerina la chiusura si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,50 alle ore 14,45 per un totale di poco meno di quattro ore. Nel tratto che va dal bivio di Montefranco al Bivio di Collestatte rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto. Tra Arrone e Ferentillo la chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 10,20 alle ore 13,45 per un totale di oltre tre ore. Nel tratto che va dal km 15,200 (distributore carburanti) statale 209 Valnerina al bivio di Montefranco rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto del traffico locale. Nel tratto finale (incrocio Centurini, viale Brin, piazza Buozzi, via Mazzini, corso Tacito, piazza della Repubblica) la chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente dalle ore 10,20 alle ore 15,30 per un totale di poco più di cinque ore. In viale Brin e in via Mazzini rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli