Il risultato e la delusione che non ti aspetti. Per la Ternana futsal femminile la trasferta a Bari per la ‘Final eight’ di coppa Italia si è subito conclusa: giovedì mattina, al palaFlorio, eliminazione shock per mano del Cagliari di Diego Podda. Boccone molto amaro da mandar giù per le rossoverdi di Marco Shindler, crollate nel corso del secondo tempo. Le sarde affronteranno la vincente di Real Statte-Pescara.

Sblocca la 9 Chi poteva mettere in discesa la gara delle rossoverdi? Renatinha, ovviamente. La brasiliana apre lo score dopo meno di cento secondi e sembra avviare una mattinata di festa per le ‘Ferelle’. Nulla di più sbagliato: nella ripresa è egemonia rossoblù, inizia l’incubo in casa Ternana.
Tracollo La partita gira e lo si capisce dai primi 86 secondi del secondo tempo. Mascia capitola in meno di due minuti: il Cagliari firma il sorpasso con Marta e Gaby. Quest’ultima poi affonda ancora al 31′ per il gol del sorprendente 3-1 a favore delle isolane. Non finisce qui visto che le ragazze di Podda trovanoa addirittura il poker con la Peque; inutile in precedenza la marcatura del momentaneo 2-3 per merito della Manieri. Termina con un inaspettato 4-2: immensa delusione per la Ternana, che puntava e non poco sulla manifestazione.

NUOVA SANITARIA TERNANA-FUTSAL CAGLIARI 2-4 (1-0 p.t.)
Ternana: Mascia, Renatinha, Schmidt, Bianchi, Brandolini, Manieri, Neka, Coppari, Presto, Bisognin, Lorenzoni, Trumino. Allenatore: Marco Shindler
Cagliari: Piras, Peque, Marta, Vargiu, Gaby, Congiu, Gasparini, Marongiu, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. Allenatore: Diego Podda
Arbitri: Silvia Volonterio di Como e Krizia Zucchiatti di Tolmezzo (crono: Vincenzo Tafuro di Brindisi)
Marcatrici: 2′ Renatinha, 33′ Manieri (T); 21′ e 31′ Gaby, 22′ Marta, 37′ Peque (C)
Ammonite: 13′ Renatinha, 16′ Coppari, 38′ Mascia (T)