
A fine mese c’è la supercoppa italiana contro il Montesilvano – per la serie A ci sarà da attendere il 7 ottobre, quando le ‘Ferelle’ andranno a far visita alla Lazio – e per la Ternana Celebrity femminile è tempo di iniziare a carburare. Domenica pomeriggio amichevole numero al DiVittorio contro il Real Cannara c5 di Grazia Scopa, battuto con largo scarto: tra due settimane nuovo test interno al cospetto del Real Colombine, in mezzo il ‘Memorial Sandri’ da disputare al palaCesaroni di Genzano con le abruzzesi, le biancocelesti e l’Olimpus.

Gli occhi sulle nuove stelle
Le quattro calcettiste di movimento scelte da Marco Shindler per l’avvio dell’amichevole sono Neka, Donati e i due colpi da novanta del mercato, Vanessa Pereira ed Eva Ortega. Seppur con un avversario notevolmente inferiore, la brasiliana e la spagnola non deludono le attese: la 7 delle ‘Ferelle’ si mette subito in evidenza realizzando più reti (la prima è la sua, occasione iniziale per Donati), mentre la calcettista iberica ‘timbra’ con una doppietta.

In gol anche il Cannara
Nella ripresa c’è soddisfazione anche per le ospiti. L’unica realizzazione del pomeriggio a firma Cannara è di Sara Altei, mentre la Ternana arrotonda lo score con ulteriori due gol: alla fine è 8-1, come comunicano le società . Maglie provvisorie per la squadra di Shindler: presentazione delle casacche ufficiali – salvo rinvii o altre problematiche – prevista per tra il 22 e il 23 settembre. Al DiVittorio presente la dirigenza al completo. Successivamente il club di via della Campania fa notare che le reti all’attivo sono dieci, con gap dunque di nove gol.