Lo scorso 20 luglio in via Petroni, in pieno centro a Terni, aveva creato il panico. Evidentemente ubriaco, aveva prima danneggiato un’auto in sosta, poi era entrato in un pub pretendendo da bere. Di fronte al rifiuto del titolare del locale, aveva dato in escandescenze rompendo una bottiglia di vetro e minacciando e insultando i presenti.
Parapiglia
Alla fine per condurlo a ‘più miti consigli’ era dovuta intervenire la squadra Volante di Terni ma il soggetto – 32enne gambiano – no si era placato subito. Prima di giungere in questura aveva opposto una strenua resistenza, tanto da causare lesioni ad un agente della polizia di Stato. Alla fine per lui era scattato l’arresto con applicazione dei domiciliari.
Condannato
Venerdì mattina l’uomo è stato giudicato con rito abbreviato dal tribunale di Terni. Il giudice Massimo Zanetti ha inflitto una pena – sospesa – di un anno di reclusione con contestuale remissione in libertà . In aula il pm Adalberto Andreani aveva chiesto una condanna a sei mesi. Il 32enne era assistito dall’avvocato Debora Colantuoni.